Lucio e Cristiano Ardenzi, sono marito e figlio di Ornella Vanoni
Ornella Vanoni è stata legata per diverso tempo all’ex impresario e talent scout Lucio Ardenzi scomparso nel 2002. Proprio la cantante parlando della relazione con l’ex marito ha dichiarato: “non sapevo cosa fare di me. Mi ero lasciata con Strehler che era sposato, amavo Paoli che era sposato, incontro Ardenzi, mi sposo”. Il loro matrimonio è naufragato poco dopo, ma dal loro amore è nato Cristiano, l’unico figlia della Vanoni.
In occasione della morte dell’impresario, la Vanoni ha voluto salutarlo con una emozionante lettera inviata al Corriere della Sera in cui ha scritto: “questa sera io farò lo spettacolo che devo fare e sarà uno spettacolo nello spettacolo, quello della vita, che dobbiamo recitare al nostro meglio finché abbiamo la forza di rappresentarlo. E poi c’è Cristiano, nostro figlio, del quale ti ringrazio”. Del figlio Cristiano Ardenzi si conosce davvero pochissimo. Timido e riservato lui, la madre ha sempre cercato di tenerlo ben lontano dai riflettori del mondo dello spettacolo. Una scelta condivisibile considerando il clamore che spesso suscita una delle regine della musica italiana.
Ornella Vanoni e l’amore per Lucio Ardenzi
L’amore tra Ornella Vanoni e Lucio Ardenzi nasce dopo la fine della tormentata relazione dell’interprete con Giorgio Strehler. La coppia si sposa nel 1960 dopo una serie di delusioni d’amore vissute dalla cantante: prima quella vissuta col regista teatrale e direttore artistico italiano e poi la lunga storia d’amore con Gino Paoli.
Quando la Vanoni incontra Ardenzi è ancora sotto ad un treno per Gino Paoli reo di ripetuti tradimenti. Proprio la cantante ricordando quel periodo disse che aveva il cuore distrutto in mille pezzi. Nonostante tutto però è andata all’altare con l’impresario conosciuto con il nome d’arte di Lucio Minunni con cui è stata sposata fino al 1972. Dal loro amore è nato Cristiano, l’unico e solo figlio della cantante italiana.