Sheila, la morte del figlio Ludovic il dramma più difficile da superare: le cause del decesso

Nella vita privata e sentimentale di Sheila c’è stato il cantante Guy Bayle (alias Ringo), con il quale ha fatto coppia fissa dal 1973 al 1979. E’ lui l’uomo che le ha regalato il figlio Ludovic, nato il 7 aprile del 1975. Il figlio della cantante morirà tragicamente nel 2017, all’età di quarantadue anni, in seguito ad un’overdose di cocaina e lasciando una figlia, Tara Rose, all’epoca sedicenne.



Il figlio di Sheila era uno scrittore e secondo quanto riferito all’epoca da ‘Paris Match’, avrebbe trascorso due giorni in coma prima di morire. La notizia della sua scomparsa aveva lasciato di sasso il mondo dello spettacolo, un dolore grandissimo per la compagna dell’epoca Sylvie Ortega Munoz e soprattutto per mamma Sheila. Una ferita profondissima, che la cantante non è mai riuscita a superare del tutto.



Sheila dopo la morte di suo figlio Ludovico: “Quando fai i conti con una tragedia simile, crolli o resti in piedi”

Tuttavia, nel corso degli anni, Sheila ha cercato di voltare pagina e rimarginare le ferite. Il ricordo dell’amato figlio Ludovic è ovviamente ancora presente nella sua quotidianità, al punto tale che la cantante ha voluto omaggiarlo in uno dei suoi ultimi album musicali. “Dopo una simile tragedia, o si crolla o si resta in piedi Sono convinta che al mio Ludo non sarebbe piaciuto vedere sua madre crollare“, aveva detto Sheila a ‘VSD’, a proposito della morte del figlio Ludovic.



Parole che evidenziano la sua grande determinazione, ma anche il desiderio di non sprofondare in un baratro senza via di uscita. D’altra parte la morte di un figlio è una delle prove più dure, se non la più dura, e innaturale da affrontare per un genitore. Ma Sheila si è leccata le ferite, per continuare a vivere.