Ludovico Tersigni, dopo la cacciata di Morgan, ne approfitta per fare una precisione su X-Factor e il suo addio: la stoccata

L’attore e conduttore Ludovico Tersigni interviene sui social per commentare la notizia del licenziamento di Morgan da X-Factor. Tersigni, che ha condotto una edizione del celebre talent di Sky, non si è lasciato in buoni rapporti con la produzione, come dimostra un suo commento apparso nelle ore in cui a rubare la scena è la notizia del licenziamento di Marco Castoldi. Tersigni approdò al timone di X-Factor dopo il decennio di conduzione di Alessandro Cattelan, approdato in Rai per nuove avventure. Ai tempi del suo sbarco a Sky, Ludovico Tersigni si espresse così sull’avvicendamento al timone del programma: “Sostituire è il verbo sbagliato. Non è come quando un allenatore vede un giocatore che sta giocando male e lo cambia, ma è proprio la fine di un momento. Un giocatore finisce di giocare una partita ed entra in campo un altro giocatore per un’altra partita”.



Un anno di conduzione di X-Factor per Ludovico Tersigni, star della serie Netflix Summertime in passato. Al suo posto è poi arrivata Francesca Michielin, ancora oggi al timone, ma sull’addio di Tersigni non erano mai arrivate delle conferme ufficiali fino alla frecciata scoccata da Ludovico nelle scorse ore, intervenuto su Instagram con un pesante commento dopo il licenziamento di Morgan: “Avreste dovuto comunicare anche che io ho deciso di non rinnovare il contratto per il secondo anno. Pensano tutti che siate stati voi a segarmi”.



Morgan licenziato da X-Factor, Ludovico Tersigni non ci sta

Ludovico Tersigni ha voluto chiarire come sono andate effettivamente le cose in passato quando gli era stata affidata la conduzione di X-Factor. L’attore romano ha dunque deciso di sfruttare la situazione Morgan per raccontare le sue verità sull’addio al celebre talent di Sky, con una nota ufficiale diramata nelle scorse ore ha silurato Marco Castoldi, protagonista di alcuni siparietti controversi nelle prime puntate del programma:

“Una valutazione fatta a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni – prosegue la nota – È imprescindibile che i concorrenti e il loro percorso restino al centro del programma. La musica e il talento sono sempre stati e devono continuare a essere il motore fondamentale di X Factor, ed è prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale e che il confronto, per quanto acceso, si esprima sempre nel rispetto reciproco”.