Luigi Calcara e Valerio Scanu, l’amore trionfa: dopo mesi di corteggiamento la sorprendente proposta di matrimonio
Luigi Calcara è il marito del celebre cantante Valerio Scanu. La coppia, riservata sulla propria vita privata fino a qualche mese fa, ha condiviso pubblicamente il loro amore e la proposta di matrimonio. Una proposta commuovente, con Valerio Scanu che si è inginocchiato di fronte a Calcara con tanto di anello: “Mi vuoi sposare?”. Questo atto romantico non solo ha sancito il loro amore ma ha anche rappresentato il coming out pubblico di Scanu riguardo alla sua omosessualità.
Il giorno delle nozze, Scanu e Calcara hanno scelto il suggestivo Campidoglio come location per il rito civile. La cerimonia è stata officiata da Silvia Berri, delegata del sindaco della Capitale. Scanu, elegantemente vestito in total white con un lungo strascico, è stato accompagnato all’altare dalla madre. La cerimonia è stata arricchita dal lancio di riso da parte di amici e parenti, mentre in cielo sventolavano palloncini blu in onore della coppia.
Luigi Calcara e Valerio Scanu, ecco come si sono conosciuti: dal primo messaggio su Instagram al matrimonio
Ma chi è e cosa sappiamo di Luigi Calcara? Luigi Calcara è un ingegnere originario della Sicilia e professore presso l’Università La Sapienza di Roma, ha 33 anni e ha intrapreso una carriera di successo nella Capitale. Oltre ai suoi impegni accademici, ama trascorrere il tempo nella sua terra d’origine, un amore condiviso con il suo compagno Scanu, anch’esso di origini sarde.
Luigi Calcara e Valerio Scanu si sono conosciuti su Instagram, dopo che Calcara ha inviato un messaggio a Scanu che ha incuriosito molto il musicista. Oggi i due sono felici e appagati l’uno al fianco dell’altro, per la gioia dei tanti fan del cantante sardo che fin da subito lo hanno sostenuto in questo nuovo amore.