Roberto Bolle chi sono i genitori Luigi e Mariuccia: una vita piena di sacrifici

Roberto Bolle sarà ospite nella puntata di oggi a Che tempo che fa, programma condotto da Fabio Fazio. Il ballerino si racconterà a cuore aperto: dalla soddisfacente carriera, alla vita privata. L’étoile è sempre stato piuttosto riservato nel parlare dei genitori Luigi e Mariuccia, al quale è sempre stato molto legato.



Bolle nasce a Casale Monferrato, un piccolo paese, da una famiglia molto umile: il padre aveva una carrozzeria in provincia di Vercelli mentre la mamma è sempre stata una casalinga. La coppia ha fatto moltissimi sacrifici per poter crescere la propria numerosa famiglia. Il ballerino, infatti, ha tre fratelli Emanuela, Paolo e Maurizio; quest’ultimo è morto a 36 anni a causa di un infarto che lo ha strappato alla vita.



Roberto Bolle il rapporto con i genitori e la morte del padre Luigi

Roberto Bolle non ama parlare dei suoi genitori, intende mantenere il riserbo su questo aspetto della sua vita privata ma, nelle poche occasioni in cui ha lasciato dichiarazioni a riguardo, ha svelato di aver avuto sempre il loro sostegno; il padre e la madre hanno supportato il suo desiderio di diventare ballerino facendo anche tanti sacrifici per consentirgli di studiare danza.

E’ stata la mamma Mariuccia ad accompagnare Bolle alla Scala di Milano: “Se mia mamma non mi avesse accompagnato, non credo sarei andato” ha dichiarato il ballerino. Nel 2016, l’artista ha subito il grande dolore della perdita del padre Luigi, scomparso all’età di 82 anni. Non sono mai state rese note le cause della morte dell’uomo, la famiglia del ballerino ci ha tenuto sempre a mantenere intatta e immacolata la propria privacy.