Luigi (Gigi) De Rienzo, chi è il fratello di Fiore De Rienzo: l’annuncio della morte insieme alla sorella Giuseppina
Si è spento nella tarda serata di ieri Fiore De Rienzo, giornalista e inviato di Chi l’ha visto che ha avuto una vita privata particolarmente complessa, rimasto vedovo giovanissimo con la morte della prima moglie Nunzia Rondinella nel 2021 ha dovuto affrontare il lutto della perdita del figlio Libero De Rienzo, attore e regista morto a soli 44 anni. Ed adesso a 65 anni, sembrerebbe per una malattia, è scomparso anche il giornalista, a darne l’annuncio è stato il fratello di Fiore De Rienzo, Luigi (Gigi) De Rienzo.
È stato proprio Gigi De Rienzo, fratello di Fiore De Rienzo, insieme alla sorella Giuseppina ad annunciare la morte del giornalista e lo hanno fatto usando delle parole toccanti e sentite ma anche poetiche, parlando della ‘singolare bellezza di nostro fratello Fiore’ e poi ancora della ‘purezza dello sguardo, la generosità del cuore, l’immarcescibile forza del suo talento.’ ed infine l’ultimo saluto: “Ciao Fiore, anche il nostro amore per te non morirà.” Ed anche la redazione di Chi l’ha visto si è voluta unire all’ultimo saluto con un addio sui social.
Gigi De Rienzo, chi è il fratello di Fiore De Rienzo: bassista che ha collaborato anche con Pino Daniele
I De Rienzo sono una famiglia di artisti ed infatti mentre la sorella Giuseppina è una scrittrice, Luigi Gigi De Rienzo, fratello di Fiore De Rienzo è un musicista, produttore discografico, arrangiatore e compositore italiano che nel lontano 1974 fondò il suo primo gruppo con il musicista Enzo Avitabile. Nel corso degli anni come strumentista e arrangiatore ha collaborato con artisti come Gino Paoli, Andrea Bocelli, Mango, Eugenio Finardi, Anna Oxa, Irene Grandi, Luca Barbarossa. Più longeva e proficua, tuttavia, è la collaborazione con Pino Daniele soprattutto nell’album Nero a Metà.