Luigi Mastroianni è intervenuto in qualità di ospite a “Verissimo”, trasmissione di Canale 5 condotta da Silvia Toffanin, per parlare del suo libro e del suo rapporto con il fratello Salvo, che lui stesso ha definito la persona più importante della sua vita. “Abbiamo due anni e mezzo di differenza io e lui. Il primo ricordo che ho di lui risale a prima della sua nascita, quando mamma e papà mi dissero che avrei avuto un fratellino ‘diverso’. Io in un primo momento non capivo, poi è nato e io non ho mai avvertito questa diversità. Volevo bene a mio fratello a prescindere, solo che lo vedevo poco, in quanto i miei genitori impiegavano più tempo nei suoi confronti e mi lasciavano dai nonni”.
Luigi Mastroianni ha aggiunto: “Quando mamma ha provato a iscrivere mamma all’asilo, gli altri genitori hanno esternato timore che potesse essere violento. Dopo pochi giorni, Salvo ha abbracciato una compagna, sono caduti entrambi e la piccolina si è rotta il braccio. La madre di quest’ultima se la prese con le maestre, perché ree a suo giudizio di non avere tenuto ‘in gabbia’ Salvo”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
Luigi Mastroianni ospite a Verissimo per presentare il libro sul fratello Salvo
Luigi Mastroianni scrive il suo primo libro e sbarca a Verissimo per raccontare la sua storia di un fratello speciale e non per parlare di gossip o dei suoi trascorsi a Uomini e donne. Sarà proprio l’ex tronista uno degli ospiti di oggi di Silvia Toffanin a Verissimo e il motivo è proprio legato al libro che ha scritto pensando proprio al giovane Salvo, il fratello che tutti hanno imparato a conoscere per via della sua partecipazione a Uomini e donne, e al momento della scelta, ma anche perché Luigi lo ha presentato ad alcune sue corteggiatrici durante le esterne e poi è quotidianamente protagonista delle sue dirette Instagram. Al grido di ‘Mio fratello è un gigante’, Luigi Mastroiani ha messo insieme quello che possiamo definire un inno alla vita ma anche all’amore fraterno come quello che il tronista ha per il suo Salvo.
Luigi Mastroianni ospite a Verissimo per presentare il libro sul fratello Salvo
Luigi Mastroianni è diventato personaggio pubblico proprio per via della sua partecipazione come corteggiatore di Sara Affi Fella al dating show di Maria De Filippi, percorso che si è concluso con la scelta e con una serie di polemiche che hanno portato poi alla rottura e al ritorno del siciliano sul trono per poi uscirne con Irene Capuano. Anche in quel caso la storia è finita ma sicuramente la corteggiatrice ha avuto modo di conoscere e affezionarsi a Salvo, il fratello affetto dalla sindrome di Down. Lui stesso ha ammesso che proprio il suo arrivo ha cambiato tutto nella sua vita, quel fratello con un cromosoma in più ha cambiato la sua vita, il suo modo di pensare e di essere anche se non è stato sempre facile. Luigi racconta di un’infanzia passata tra un ospedale e l’altro, una vita fatta anche di pregiudizi e di bullismo, una storia di due fratelli che hanno combattuto sempre nel nome dell’inclusione e della giustizia e che adesso arriva sullo schermo di Verissimo.