Luigi Strangis, dai primi passi con “Don’t ever let go” al successo ad Amici di Maria De Filippi

Nella moltitudine di volti che affollano il contesto musicale italiano, indubbia è la firma di alcuni giovani dallo stile ben definito e un talento cristallino pronti a farsi largo nel contesto discografico. Tra questi, spicca senza dubbio Luigi Strangis; cantautore fresco dall’atteggiamento istrionico, dall’indole quasi trasformista. Sicuramente una ventata di aria fresca in una scena artistica che spesso rischia di “doppiare” talenti troppo simili tra loro.



Non molti sanno che la carriera di Luigi Strangis dal punto di vista discografico è iniziata nel 2018 con il primo album “Don’t ever let go”. La vera e propria consacrazione arriva però con la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi nel 2021. Il giovane talento della musica italiana si è fatto largo tra sfide e avversità, arrivando fino alla vittoria finale. Da quel momento la sua carriera è letteralmente decollata, senza mai perdere il suo stile unico e inconfondibile.



Luigi Strangis, dal doppio disco d’oro al sodalizio con Matteo Romano

Luigi Strangis ha approcciato all’industria musicale già durante l’esperienza ad Amici di Maria De Filippi. Diversi sono stati i singoli lanciati durante la permanenza nella scuola e che subito hanno fatto breccia tanto in radio quanto sulle piattaforme di streaming. Da “Vivo” a “Muro”, passando per “Tienimi Stanotte”. Quest’ultimo singolo vanta il primato di essere riuscito a restare in classifica per ben 14 settimane di seguito, certificato poi disco d’oro il 5 agosto del 2022.

Sempre nel 2022 è arrivata un’ulteriore soddisfazione per Luigi Strangis; anche il secondo album: “EP Strangis” conquista il disco d’oro dominando per diverse settimane la classifica degli album italiani più venduti. Nei tempi più recenti il giovane artista si sta dedicando ad un sodalizio tanto affettuoso quanto professionale con un altro talento della musica italiana: Matteo Romano. Insieme hanno dato vita al singolo “Tulipani Blu” che sulla falsariga dei successi precedenti sta riscontrando ottimi feedback da parte dell’industria musicale e degli appassionati.