Non ha certo bisogno di presentazioni; basta guardare alla sua carriera soprattutto nel mondo della musica per comprendere quanto Luisa Corna sia centrale nel mondo dello spettacolo italiano. Dalle esperienze sul palco del Festival di Sanremo, parlando per le esperienze da conduttrice; non si è fatta mancare nulla, ma negli ultimi tempi qualcuno avrà sicuramente notato come la cantante abbia praticamente lasciato la tv. Sempre più sporadica la presenza di Luisa Corna sul piccolo schermo, salvo rare eccezioni come alcuni mesi fa nel programma Tale e Quale Sanremo.
Ma cosa fa oggi Luisa Corna e perchè ha lasciato la tv? Come racconta Il Messaggero, è importante sottolineare come la cantante non abbia messo da parte la sua carriera. Infatti, pur essendo meno presente sul piccolo schermo continua a portare avanti la sua passione principale, ovvero la musica. In giro per l’Italia con la sua voce continua ad incantare ma, rispetto al mezzo televisivo e all’attenzione mediatica, ha scelto una via più discreta e distante.
Luisa Corna, lontana dalla tv per dare spazio alle priorità: “Ho scelto musica e famiglia…”
E’ stata la stessa Luisa Corna in un’intervista rilasciata per Il Tirreno a raccontare le ragioni della lontananza dalla luce dei riflettori dedicandosi dunque principalmente alla musica ma soprattutto alla sua famiglia. “Ho mandato avanti le mie priorità: famiglia e musica. Amo la privacy e ho cercato di star fuori dai gossip. Tutto dipende da come ti poni”. Dalle parole della cantante si evince dunque come la sua sia stata una scelta ponderata; ovvero tenersi distante dalla troppa esposizione che spesso riguarda la tv e che inevitabilmente accende i riflettori su temi come gossip, vita privata, con ingerenze che rischiano spesso di alimentare pressioni e fastidio. Quest’oggi però Luisa Corna torna in tv, nel salotto de La Volta Buona – 5 novembre 2024 – magari per raccontare con ulteriori dettagli cosa fa oggi e perchè ha lasciato la tv.