«Io ho sempre avuto sempre il desiderio di approcciarmi alla musica, attorno ai 16 anni facevo la spola Palazzolo-Milano per studiare. Ho conosciuto dei musicisti ed ho fatto la gavetta», così ha esordito Luisa Corna nella lunga intervista a Oggi è un altro giorno. La cantante ha da poco pubblicato un nuovo brano e si è raccontata a tutto tondo nel salotto di Serena Bortone…
Tornando sulla carriera da cantante, Luisa Corna ha ricordato l’esperienza all’Ariston: «Ho sempre avuto il desiderio di arrivare a Sanremo e la prima volta è stata un’esperienza molto forte. Io ero stata in tv, facevo Controcampo, e mi davano pochissimo credito. Io avevo tantissima tensione, la prima sera non avevo forza nelle gambe e mi tremavano. Avere al mio fianco Fausto Leali mi ha dato molta sicurezza».
LUISA CORNA A OGGI É UN ALTRO GIORNO
Luisa Corna ha poi parlato dell’importanza della madre nella sua vita: «Mia madre è sempre stata una grande lavoratrice, mi ha dato il senso del dovere, della puntualità e di vivere anche la vita, di sapermi godere le piccole cose. Io amo moltissimo stare al mare e nell’ultimo periodo mi sto godendo la natura». Poi un ricordo di Fabrizio Frizzi: «Quando compivo gli anni, era sempre il primo che mi telefonava per farmi gli auguri. Nonostante il passare degli anni, era sempre il primo. Aveva un grande sorriso per tutti».