Luisa Corna a La Volta Buona: “Mike Bongiorno? Una volta mi ha sgridata, però…”

Per raccontarsi tra vita e carriera, Luisa Corna ha scelto oggi il salotto de La Volta Buona. Una carriera scandita da innumerevoli successi e passata per diverse tappe che la cantante ricorda con affetto e soddisfazione. Tra i primi a credere in lei spicca Mike Bongiorno che disse: “Talenti così sono rari”. A proposito del conduttore, c’è spazio per un retroscena: “Una volta mi sgridò, eravamo ad un evento e stavo facendo le prove e lui mi disse: ’Non puoi, c’è già gente, vai subito a prepararti e smettila di cantare’. Un insegnamento che però mi è servito”.



Eppure, Luisa Corna avrebbe potuto scegliere una carriera diversa; la cantante – nel salotto di Caterina Balivo – ha raccontato dell’attività del papà, una fabbrica sotto casa. Il genitore avrebbe voluto che quell’impegno passasse poi alle figlie, cosa che però non è avvenuta perchè più forte è stato l’amore per la musica. “Sin da piccole sia io che mia sorella Sara abbiamo avuto la passione per la musica, mio padre avrebbe voluto che portassimo avanti l’attività di famiglia”. Tornando alla carriera, Luisa Corna ricorda bene la sua grande occasione che l’ha portata sul palco del Festival di Sanremo, nel 2002, al fianco di Fausto Leali. “La mia ‘volta buona’ per Sanremo? Quando nel 2000 cantai nel programma di Panariello, fu lì che mi notò Fausto Leali”.



Luisa Corna e l’amore per suo marito Stefano Giovino: “Meraviglioso il primo anno da sposati…”

Proprio a proposito dell’esordio a Sanremo al fianco di Fausto Leali, con simpatia Luisa Corna ha raccontato della ‘quasi’ caduta nel momento di salire sul palco. “Io stavo malissimo, avevo dei crampi terribili alla pancia; poi dovevo sembrare disinvolta ma in realtà ero veramente tesa. Poi ad un certo punto sono scivolata, sono stata però bravissima a tenermi e non cadere; da lì però mi sono detta che ormai dovevo dare tutto. Quella cosa mi ha dato maggiore leggerezza…”.

Il focus non può poi che finire anche sulla vita sentimentale di Luisa Corna, legata al marito Stefano Giovino. Sulle note di ‘Cuore e vento’ dei Modà, la cantante ha raccontato: “E’ la canzone mia e di mio marito; ci siamo conosciuti nel 2014 e la ascoltavamo perchè piaceva ad entrambi. L’ha cantata mia sorella al nostro matrimonio durante il taglio della torta; in quest’anno da sposati non è cambiato nulla, è stato meraviglioso”. Luisa Corna – sempre a proposito del rapporto con suo marito Stefano Giovino – ha poi aggiunto: “Ogni tanto le discussioni ci sono ma in linea di massima andiamo sempre d’accordo, ci ritroviamo subito con leggerezza. E’ bello ogni tanto avere quei piccoli screzi che servono per avere ulteriore vicinanza”.