È tempo della sfida finale a Ballando con le stelle 2022. Alessandro Egger e Tove Villfor sfidano Luisella Costamagna con Pasquale La Rocca scatenandosi sulla pista di Rai1 per l’ultima volta in questa edizione. È un botta e risposta di esibizioni tra le due coppie che si gioca tra vari stili che bisogna portare subito in pista senza esitazione. Una dopo l’altra i due sfidanti si esibiscono in ben tre prove consecutive alla fine delle quali tornano al centro dello studio per scoprire l’esito delle votazioni e, dunque, il vincitore di Ballando con le stelle 2022.
Chi ha vinto Ballando con le stelle 2022? Arriva finalmente l’esito della sfida finale, una vera e proprio staffetta che proclama vincitrice assoluta di questa edizione la coppia composta da Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca. Colpo di scena dunque dopo il ripescaggio (e le polemiche sollevate da Selvaggia Lucarelli)! (Aggiornamento di Anna Montesano)
Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca in finale a Ballando con le Stelle 2022
Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca sono i secondo ad esibirsi in questa finale di Ballando con le Stelle 2022. Un video introduce la loro esibizione e le sensazioni che accompagnano questa finale, tra emozioni e felicità per la loro rinascita. Si esibiscono poi sulle note di un appassionato tango che manda in delirio il pubblico in studio.
La parola passa poi alla giuria. Per Ivan Zazzaroni: “Questo è il ballo che mi ha più emozionato in 15 anni!”; per Fabio Canino: “Questo è davvero un ballo da finale!”; per Carolyn Smith: “Pazzesca, veramente fantastica! Tra voi c’è un’intesa unica!”. Selvaggia Lucarelli dice: “Luisella è molto brava ma è chiaro che qui c’è una marcia in più che arriva da Pasquale. Tu sei qualcosa in più. Per me questo conta ma è giusto tutto questo nei confronti degli altri?” Infine per Guillermo Mariotto: “Le balla come una dea!” (Aggiornamento di Anna Montesano)
Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca in finale a Ballando con le Stelle 2022: hanno conquistato il pubblico con un’esibizione meravigliosa
Inutile girarci intorno: Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca sono stati i protagonisti assoluti nella prima finale di Ballando con le Stelle 2022. Con una performance meravigliosamente magnetica, l’affascinante giornalista è tornata prepotentemente in gara, conquistando il tanto ambito ripescaggio. La coppia formata da Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca ha convinto fin dal principio, con uno splendido paso sulle note di “Survivor”. L’aspirante ballerina sembra aver davvero messo alle spalle l’infortunio che l’aveva tenuta fuori dai giochi per diverse settimane, costringendola a rinunciare alla gara.
Proprio sul più bello è riuscita a rimettersi in careggiata, scatenando applausi e consensi totali, sia a casa che in studio. Basti pensare che nella prima finale, Luisella e Pasquale hanno “scaraventato” fuori dalla puntata conclusiva altri due concorrenti temibili e preparati come Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina. Schiacciante la preferenza del pubblico, che ha spinto la Costamagna verso la vittoria con il 62% delle preferenze. In molti ora credono che la coppia abbia tutte le carte in regole per creare scompiglio nella finale di questa sera, venerdì 23 dicembre. Dunque saranno loro i vincitori a sorpresa di questa edizione?
Ballando con le Stelle 2022, Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca, finale in salita dopo il ripescaggio: ripartiranno con zero punti in classifica
Cresce quindi l’attesa per la finale che Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca si apprestano a disputare a Ballando con le Stelle 2022. Nella scorsa puntata, la giornalista e il suo insegnante hanno conquistato lo spareggio contro Lorenzio Biagiarelli e Anastasia Kuzmina, grazie ad una straordinaria esibizione, per poi guadagnarsi il pass per la seconda finale, sconfiggendo appunto il fidanzato della Lucarelli.
Non tutto però è oro per Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca, essendo che – alla luce del regolamento di Ballando con le Stelle – nell’ultima puntata dovranno partire dall’ultimo posto con zero punti in classifica. Non certo in discesa la serata per la giornalista e il suo insegnante, che però promettono di dare del filo da torcere agli avversari. La speranza è che la coppia riesca a ben figurare, dopo un’annata non particolarmente fortunata, almeno dal punto di vista degli infortuni.