«L’episodio una meditazione su ciò che Fred Andrews significava per la città di Riverdale e cosa Luke significasse per il cast e la troupe», il giudizio dello showrunner di Riverdale – Aguirre-Sacasa – in un’intervista rilasciata al New York Post. L’addio-omaggio a Luke Perry ha commosso tutti ed ha visto protagonista anche la sua grande amica Shannen Doherty, che veste i panni della donna che Fred ha aiutato. «Dal punto di vista emotivo è stato estremamente complicato, ma sono davvero onorata del fatto che mi abbiano chiesto di farne parte», il commento dell’attrice nel corso della promozione dell’ultima stagione di Beverly Hills 90210, che ha aggiunto: «E’ stato molto bello partecipare ad uno show in cui Luke Perry ha cercato di coinvolgermi fin dal primo giorno». Un addio commovente: la stampa americana spiega che al termine delle riprese della prima puntata, il cast ha ricordato Perry tra le lacrime. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
RIVERDALE 4, L’ADDIO A LUKE PERRY-FRED ANDREWS
Ieri è andato in onda sulle televisioni americane la prima puntata della quarta stagione di Riverdale e l’omaggio a Luke Perry ha commosso tutti. L’attore, morto lo scorso 4 marzo 2019 a causa di un ictus ischemico, interpretava il personaggio di Fred Andrews e nella premier stagionale – intitolata Chapter Fifty-Eight: In Memoriam – è stato dato l’addio al celebre Dylan di Beverly Hills 90210. L’episodio, a cui ha preso parte anche l’amica Shannen Doherty per rendere omaggio all’interprete di Mansfield, vede Fred fuori città per lavoro: Archie ed i suoi amici – Jughead, Berry e Veronica – si preparano per la festa del 4 luglio. Ad un certo punto Archie riceve una telefonata e gli viene detto che Fred è morto: mentre tornava a casa si è imbattuto in un automobilista rimasto bloccato sulla strada e, dopo essere sceso per fornirgli assistenza, è stato investito da un veicolo fuori controllo.
LUKE PERRY, L’OMAGGIO DI RIVERDALE A FRED ANDREWS: IL VIDEO
L’omaggio a Fred Andrews porterà la firma di Archie, interpretato da KJ Apa: in ricordo del padre istituirà un club di boxe in suo ricordo. Nella seconda puntata della quarta stagione di Riverdale ci sarà un salto temporale da luglio a settembre, ma il personaggio interpretato da Luke Perry non verrà di certo dimenticato: «Siamo al decimo episodio nelle riprese e Luke è ancora presente», ha fatto sapere la produzione. Roberto Aguirre-Sacasa, capo creativo degli Archie Comics, aveva spiegato che l’idea era quella «di far morire Fred in modo eroico». Luke Perry interpretava un personaggio che rappresenta «la bussola morale, il bravo genitore» e ora toccherà ad Archie «provare a fare ciò che faceva lui: aiutare la comunità, la città ed i suoi amici».