L’ultima tempesta, il film in streaming su Rete 4

L’ultima tempesta racconta “un epico salvataggio della guardia costiera a Cape Code”. Si parla soprattutto della trama su MyMovies dove viene specificato quali sono i punti di forza di un film molto ruvido e che fa riflettere, ma che lascia spazio a poche emozioni razionali dando spazio a solamente quelle che si possono definire adrenaliniche. Il pubblico premia il film che ha degli scatti grazie anche un buon cast, ma che poi finisce per perdersi su sé stesso a fronte di una sceneggiatura un po’ troppo ingarbugliata e con dei buchi evidenti. Alla fine ne esce una visione parziale per chi vuole passare una serata ad alto ritmo ma senza pensare a nulla, senza che alla fine della visione rimanga qualcosa dentro di noi. Rimane comunque un film piacevole da seguire in una serata d’estate per distrarsi anche da questo caldo assordante. L’ultima tempesta lo vedremo in seconda serata su Rete 4, clicca qui per seguirlo in diretta streaming.



L’ultima tempesta, film di Rete 4 diretto da Craig Gillespie

L’ultima tempesta vuole omaggiare in qualche modo il capolavoro di William Shakespeare. Il racconto è ispirato a una storia vera, gli effetti speciali sono credibili. Il film è ricco di suspense, a tratti lascia con il fiato sospeso. Nel cast troviamo anche Keiynan Lonsdale nel ruolo minore di Eldon Hanan. Nato a Sydney il 19 dicembre del 1991 è conosciuto maggiormente come cantante e ballerino che come attore. Sicuramente però il ruolo che lo ha reso noto anche agli appassionati della settima arte è quello di Wally West in The Flash. Nato da padre nigeriano, che ha conosciuto quando aveva dieci anni, è cresciuto in Australia patria della madre con una famiglia molto ampia, conta infatti ben undici fratellastri. Nel 2007 ha deciso di fare coming out come queer scegliendo come contesto più facile per dire la sua quello dei social network, in questo caso Instagram nel particolare. Il suo debutto davanti alla macchina da presa arriva nel 2007 quando recita nel film Razzle Dazzle a journey into Dance.



L’ultima tempesta, film di Rete 4 diretto da Craig Gillespie

L’ultima tempesta il cui titolo originale è The Finest Hours è il film d’azione del 2016 che Rete 4 mercoledì 26 luglio trasmette alle 23.30 in seconda serata. La pellicola è distribuita da Walt Disney Pictures e prodotta da Walt Disney Pictures, Whitaker Entertainmen.

La regia è di Craig Gillespie, in 16 anni di carriera dirige otto film e quattro serie televisive quali Pam & Tommy, My generation, Physical e United States of Tara. Il protagonista è Chris Pine, in diciannove anni di carriera interpreta ventinove film e due serie televisive I am the night e Wet hot american summer. L’esordio avviene nel 2003, quando partecipa a un episodio di E.R. Il suo primo film è Principe azzurro cercasi dove ricopre un ruolo secondario. La parte da protagonista arriva nel 2006 nella comedy Baciati dalla sfortuna. Il cast si compone di Ben Foster, Graham Mc Tavish, Rachel Brosnahan.



L’ultima tempesta, la trama del film

L’ultima tempesta vede protagonista la Guardia Costiera americana alle prese con una violenta e devastante tempesta e con un naufragio avvenuto al largo della East Coast. È il 18 febbraio del 1952, una violenta tempesta si è abbattuta con tutta la sua potenza su New England, devastando tutto quello che incontra sulla sua traiettoria, imbarcazioni, case, alberi, qualsiasi cosa. Nello sventurato vortice ci finisce anche una petroliera destinata a raggiungere Boston. Purtroppo la SS Pendleton si spacca a metà e i 30 marinai a bordo sono costretti a un veloce naufragio. Ray Sybert, nel ruolo di primo ufficiale di bordo, è costretto a prendere la situazione in mano e a far fronte il prima possibile all’emergenza.

Vedendo i suoi uomini nervosi e spaventati, li esorta a mettere da parte le divergenze e a collaborare uniti per superare la difficoltà del momento causata dalla tempesta. Durante l’attesa di un salvataggio, la Guardia Costiera messa all’erta di quanto stava accadendo, interviene per dare soccorso ai naufraghi. Il Sergente Maggiore Cluff ordina ai suoi uomini di prepararsi per mettere in atto un operazione abbastanza rischiosa. Quattro coraggiosi uomini salgono su una scialuppa, oltretutto con il motore difettoso e scendono in mare per affrontare onde alte 18 metri, un vento forte e temperature freddissime.

Il video del trailer de L’ultima tempesta