L’ultimo boy-scout – missione: sopravvivere

è “forse il miglior film di Tony Scott, un omaggio al cinema Noir degli anni quaranta e cinquanta”. MyMovies promuove il film con tre stellette sulle cinque a disposizione anche se ci tiene a specificare: “Tutto entro i canoni del già visto”. Nel lungometraggio di Tony Scott ci sono diversi errori. Nella scena in cui Jimmy viene buttato dai teppisti dal monte, viene preso per la schiena e spinto in avanti, ma quando cade lo fa all’indietro. Nella prima sparatoria si vede chiaramente che dalla pistola di Joe non escono le cartucce vuote dopo aver sparato. L’ultimo boy-scout – missione: sopravvivere va in onda su Rete 4 in prima serata, il film si potrà seguire anche in diretta streaming, cliccando direttamente qui.



Un film dai toni violenti

Shane Black aveva scritto una sceneggiatura più cupa e dai toni violenti per L’ultimo boy-scout – missione: sopravvivere, che poi sono stati revisionati durante le riprese. Nel film è stata inserita una scena tagliata da Arma Letale, quella in cui due protagonisti discutono di un paio di pantaloni da 650 dollari. I ruoli di Joe e Jimmy erano stati pensati per Jack Nicholson e Mel Gibson. I due interpreti principali del film, Damon Wayans e Bruce Willis, ricevettero due nomination agli MTV Movie Award, come miglior coppia e miglior sequenza d’azione. Curiosamente, nonostante nella pellicola dimostravano affiatamento, Damon Wayans e Bruce Willis fuori dal set si odiavano, tanto che il regista dichiarò che era stato un vero incubo lavorare con i due attori.



Info e orario del film

L’ultimo boy scout – Missione sopravvivere

è il film del genere poliziesco che oggi, giovedì 20 agosto, andrà in onda su Rete 4, alle ore 21.25. Una pellicola del 1991, diretta da Tony Scott e interpretata da Bruce Willis e Damon Wayans. Un avvincente film d’azione, dove non mancano elementi thriller, il cui soggetto e sceneggiatura sono stati scritti da Shane Black, famoso per essere l’autore di Arma Letale. Il film prodotto negli Stati Uniti, presenta una fotografia curata da Ward Russell, il montaggio realizzata da Stuart Baird e Mark Goldblat, una scenografia ideata da Brian Morris, mentre per quanto riguarda le musiche della colonna sonora sono opera di Michael Kamen. Le riprese sono state effettuate tutte a Los Angeles e rappresenta una delle opere di maggior successo di Tony Scott, diventato famoso per aver diretto Top Gun e Nemico Pubblico. Fratello maggiore del regista Ridley, nel film L’ultimo boy scout è la prima volta che lavora con Bruce Willis, protagonista della saga Die Hard e Damon Wayans. Nel cast ci sono anche: Chelsea Field, Noble Willingham, Danielle Harris e Halle Berry.



L’ultimo boy scout – Missione sopravvivere, la trama

Ecco la trama de L’ultimo boy scout – Missione sopravvivere. Joseph Hallenbeck , detto Joe, (Bruce Willis) è un ex agente dei Servizi Segreti, che nel corso della sua carriera aveva salvato la vita al presidente Jimmy Carter. A causa del suo carattere e di contrasti con un potente politico, lascia il lavoro e per vivere gestisce un’agenzia investigativa, insieme al socio Mike Matthews. Joe ha diversi problemi personali, infatti, ha numerosi contrasti con la moglie Sarah ed è odiato dalla figlia Darian. Inoltre, tornando da una missione scopre, che Sarah lo tradisce proprio con il socio Mike. Quest’ultimo rimane vittima di un attentato dinamitardo, prima di morire gli affida il compito di proteggere una spogliarellista Cory (Halle Berry), seguita da un maniaco.

La donna viene uccisa, all’uscita di un locale da killer professionisti che inscenano una sparatoria. Joe viene portato alla centrale della polizia, per dare la sua testimonianza, li intuisce un legame tra l’omicidio di Mike e Cory, ma soprattutto che quest’ultima non era seguita da un semplice maniaco. Inizia a indagare, insieme al fidanzato della ballerina, Jimmy Dix (Damon Wayans), ex quarterback degli Stallion squalificato dalle gare a causa dell’uso di droghe e per alcune scommesse illegali. I due scoprono che Cory è stata uccisa perché ricattava Shelly Marcone. Un uomo d’affari malavitoso, proprietario degli Stallion e che voleva corrompere il Senatore Baynard, affinché la commissione che presiedeva, legalizzasse il gioco d’azzardo. Mike era stato assassinato proprio per impedirgli che indagasse e scoprisse tali giri d’affari.