Il pubblico del Cantante Mascherato 2022 ha deciso che Pulcino passa alla manche finale del programma. La maschera di Lumaca, così, è costretta a svelarsi una volta per tutte. “Siamo due figli ed un padre“, aveva detto il personaggio misterioso nell’ultimo indizio, in occasione della sfida con Pulcino. “Se c’è una maschera che volevo sfidare era proprio quella del Pulcino, perché da quando è arrivato lui è cambiato tutto”. Finito il momento delle chiacchiere arriva quello dei verdetti, con il sipario che si solleva su Giancarlo Magalli e la figlia Michela: sono loro ad aver interpretato Lumaca in quest’edizione del Cantante Mascherato. Caterina Balivo aveva indovinato fin dal primo momento. “Volevamo dirvi grazie, noi facciamo tante cose insieme ma condividere una cosa strana e curiosa come questa è stata bellissima”, dicono all’unisono padre e figlia.



Chi è la Lumaca de Il Cantante Mascherato 2022? Le ipotesi

Sta per terminare l’avventura di Lumaca e di tutte le altre maschere a Il Cantante Mascherato 2022. Questa sera, infatti, ogni dubbio verrà sciolto sui concorrenti ancora in gara, così come sulla proclamazione del campione. Andiamo dunque a rivedere quello che è stato il percorso di Lumaca in queste settimane, dopo che nell’ultima puntata, con l’interpretazione di Ciao Ciao, ha mandato in tilt pubblico e giuria.



Infatti se in un primo momento gli esperti si erano convinti che dentro la maschera di Lumaca potesse nascondersi Lino Banfi e sua figlia Rosanna, con il passare del tempo hanno cambiato idea. Spazio ad altre ipotesi, dunque, come quella dei Gemelli di Guidonia e poi di Giancarlo Magalli e sua figlia Michela. L’unica certezza fornita dal concorrente in queste puntate è il fatto di essere una maschera con più personaggi al suo interno.

Il percorso di Lumaca al Il Cantante Mascherato 2022

Abbiamo avuto a che fare con una maschera sicuramente più imprevedibile e misteriosa de Il Cantante Mascherato 2022. Molti indizi sono apparsi contraddittori e fino all’ultimo si è protratto il seguente quesito: chi è davvero Lumaca? Nelle esibizioni non ha mai deluso, mostrandosi eclettica e con un spirito ironico. Ma anche con una sana voglia di mettersi in gioco e divertirsi.



Oltre al brano de La Rappresentante di Lista, Lumaca ha cantato “La prima cosa bella”, “Mille” con Orietta Berti “Easy lady” con Ivana Spagna, “Felicità”, “Andavo a cento all’ora” e “Non mollare mai” insieme Gigi D’Alessio. Tutte interpretazioni che non hanno fatto altro che alimentare dubbi su dubbi. Stasera, finalmente, li risolveremo una volta per tutte.