Lutto Luisa Amatucci, la Silvia di Un posto al sole: è morto il marito Gianni Netti

Grave lutto per Luisa Amatucci, protagonista storica di Un posto al sole in cui interpreta Silvia. Ad annunciarlo è stata la stessa attrice che, sul proprio profilo Facebook, ha pubblicato una foto del marito scrivendo: “Ciao amore della mia vita”. Poche ma toccanti parole quelle scelte dall’attrice che, in questi anni, ha continuato a recitare nella storica soap opera di Raitre restando accanto al marito Gianni Netti che, come si legge su Vanity Fair, da tempo combatteva contro una malattia. L’annuncio di Luisa Amatucci ha colpito amici e fan dell’attrice che, sotto il suo post, hanno espresso il loro cordoglio.



“Luisa cara, che dolore. Ti abbraccio”, “Mi dispiace tantissimo, un forte abbraccio da parte mia e di mio marito, ci conoscevamo da ragazzi con Gianni… Che dispiacere”, “Sentite condoglianze cara Luisa. Ti sono vicina con tutto il cuore”, sono alcuni dei commenti.

Chi è Gianni Netti, il marito di Luisa Amatucci

Luisa Amatucci e Gianni Netti stavano insieme da molti anni, e hanno avuto due figli, Lorenzo e Giuliana, nel 2000 e nel 2004. Netti era il proprietario di una famosa vineria, Il Mantegno, situata nel centro di Napoli. A dedicargli un post è stata anche la pagina Facebook Quartieri Spagnoli Napoli.



«La storia di tutti i teatri di Napoli e del mondo, che con le sue luci d’artista illuminó! Conosciuto anche per essere il proprietario del “Il Mantegno” Vineria del centro storico di Napoli! Un uomo che ha reso possibile l’impossibile! Un uomo che ha dedicato la sua vita al bene degli altri… uomo gentile, perbene e con un animo nobile, raro di questi tempi! Un padre sempre presente nel bene e nel male, unico nel suo genere! Napoli rende omaggio ad un suo figlio che ha lottato fino alla fine. Noi, la tua famiglia, saremo la tua memoria».

Leggi anche

Franco Ferrarotti, morto a 98 anni padre della sociologia italiana/ Ottenne prima cattedra della disciplina