Madagascar 3 – Ricercati in Europa, diretto da Eric Darnell, Tom McGrath e Conrad Vernon

Sabato 4 maggio, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, tornano i simpaticissimi Alex, Marty, Melman e Gloria in Madagascar 3 – Ricercati in Europa. Il film di animazione in 3D, prodotto dalla DreamWorks e distribuito nel 2012, si snoda in una divertente avventura che vede i simpatici animali disposti a fare qualsiasi cosa pur di tornare a casa. La regia è a più mani: tornano Eric Darnell e Tom McGrath che avevano già diretto i primi due capitoli, ai quali si aggiunge Conrad Vernon che aveva partecipato come doppiatore nei precedenti film. Soggetto e sceneggiatura sono di Eric Darnell e Noah Baumbach, mentre le musiche sono di Hans Zimmer.
Il film è quindi il terzo della saga iniziata nel 2005, Madagascar, e preceduto dal Madagascar 2, uscito nel 2008.



La trama del film Madagascar 3 – Ricercati in Europa: ritorno a New Yotk con tappa disastrosa a Monte Carlo

In Madagascar 3 – Ricercati in Europa i quattro amici animali fuggiti dallo zoo di New York ormai da tempo, il leone Alex, la zebra Marty, l’ippopotamo Gloria e la giraffa Melman, vivono felici in Kenya e stanno festeggiando il compleanno di Alex. Il regalo che hanno scelto per lui è un plastico di fango che rappresenta la città di New York. Ciò risveglia la nostalgia della loro vita allo zoo e decidono quindi di intraprendere un viaggio di ritorno.



Ma devono prima passare da Monte Carlo, in Europa, per raggiungere i pinguini ed è proprio qui che combinano guai e pasticci al punto da diventare i più ricercati d’Europa. Il lungo viaggio è un susseguirsi di avventure, nuove amicizie, espedienti per trovare il modo di tornare in America e rocambolesche fughe. Riusciranno a giungere a New York?

Leggi anche

Genitori Helena Prestes, chi sono: infanzia difficile, malattia della mamma/ “Papà non c’era mai…”