Madagascar 3 – Ricercati in Europa, film di Italia 1 diretto da Vernon, Darnell e McGrath
Oggi, sabato 13 maggio 2023, in prima serata a partire dalle ore 21,20 su Italia 1 andrà in onda il film Madagascar 3 – Ricercati in Europa (titolo originale: Madagascar 3: Europe’s Most Wanted). Questo film di genere animazione, commedia e avventura è stato realizzato negli Stati Uniti nel 2012 e prodotto per opera di DreamWorks Animation e PDI, con la distribuzione in Italia gestita dalla United International Pictures. Alla regia, ecco un trio formato da Eric Darnell, Tom McGrath e Conrad Vernon, che si sono dati da fare per portare avanti un progetto che ha raccolto notevoli successi a livello globale.
Molto interessante il team di doppiatori scelti per il film in lingua originale, che racchiude gente del calibro di Ben Stiller, Chris Rock, David Schwimmer e Jada Pinkett Smith. Per quanto riguarda la doppiatura in lingua italiana, sono presenti i comici Ale e Franz, oltre a Roberto Gammino, Chiara Colizzi e Oreste Baldini. Madagascar 3 – Ricercati in Europa è il sequel di Madagascar 2 – Via dall’isola, e il terzo lungometraggio della serie d’animazione Madagascar, iniziata nel 2005 con l’omonimo film.
Madagascar 3 – Ricercati in Europa, la trama del film
La trama di Madagascar 3 – Ricercati in Europa ha tutte le carte in regola per far divertire il pubblico. Lo scenario iniziale è il compleanno di Alex, che riceve in regalo un plastico di fango. Il gruppo di animali non nasconde la propria nostalgia nei riguardi del caro e vecchio zoo di Central Park, e si reca a Monte Carlo per raggiungere pinguini e scimmie. Nuotano lungo l’oceano e raggiungono il Casinò. Gli animali non se la passano bene da queste parti e vengono chiaramente sfruttati. Gloria e gli altri animali rompono un vetro e sono ricercati nell’intero territorio europeo.
Essi sono alle prese con la crudele capitana Chantal DuBois, che ha l’obiettivo di prendere una testa di leone per aggiungerla alla propria bacheca. Alex e compagni precipitano nei pressi di una stazione ferroviaria francese e si imbattono in una tigre, un giaguaro e un leone marino. Alex si innamora della tigre e il gruppo viene spostato prima a Roma e poi a Londra, anche se l’esibizione al Colosseo non va per il verso giusto. Alex scopre la storia del grande circense Vitaly e lo aiuta a ritrovare fiducia in sé stesso. I pinguini si disfano di DuBois e dopo mille peripezie gli animali da circo continuano a girare per il mondo.