Madagascar va in onda dalle ore 16.00 oggi, 22 maggio 2021, su Italia 1. La pellicola, del 2005, vede alla regia il duo composto da Eric Darnell e Tom McGrath, che hanno messo in scena la loro sceneggiatura scritta insieme a Mark Burton e Billy Frolick. Si tratta del primo capitolo di una saga d’animazione molto famosa e amata dai più piccoli. Come capita fin troppo spesso ci troviamo di fronte al migliore della saga che ha regalato comunque grandi successi. Stasera Italia 1 poi proporrà lo spinoff della saga I Pinguini di Madagascar che sicuramente ci rallegrerà ulteriormente.



Madagascar, la trama del film

Il film Madagascar racconta le vicende del leone Alex, la zebra Marty, l’ippopotamo Gloria e la giraffa Melman. I quattro animali trascorrono la loro vita serena nello Zoo di Central Park a New York, tra le coccole dei custodi e le attenzioni dedicate loro ogni giorno dalle migliaia di visitatori che si recano al parco. La loro esistenza cambierà nel momento in cui Marty decide di evadere dallo zoo. I suoi compagni si mettono alla ricerca della zebra scomparsa, finendo coinvolti in alcune manifestazioni di animalisti.



Per uno scherzo del destino, i quattro animali esotici finiranno dentro alcune casse dirette verso l’Africa. E proprio durante questo viaggio verranno dirottati verso il Madagscar. Qui i quattro amici dovranno adattarsi alla vita nella Natura, ben lontani dagli agi e dalle coccole ai quali erano abituati quando erano a New York. Sulla loro strada Marty, Alex, Gloria e Melman incontreranno i pinguini, con i quali all’inizio si scontreranno ma che poi diventeranno loro fedeli alleati e amici durante la permanenza sull’isola al sud del continente africano.

Video, il trailer del film “Madagascar”