Non si hanno informazioni certe circa la seconda stagione di Made in Italy, che comunque, stando alle prime indiscrezioni, si farà quasi certamente. Il finale ha lasciato aperte le storie di praticamente tutti i personaggi della serie, dalla protagonista Irene fino alla caporedattrice Pasini, quest’ultima in procinto di emigrare a Parigi per stare più vicina a suo figlio Simone. Anche Irene si ritroverà alle prese con la maternità, oltre che all’incarico – a questo punto secondario – di prendere le redini della rivista di cui fino a ieri era una semplice impiegata. E come andrà a finire con Monica, che ha appena accettato di sposare Diego? Si spera solo che i due non vivano nuove crisi e che Monica metta una volta per tutte la testa a posto. (agg. di Rossella Pastore)
Finale aperto per Made in Italy
È un’ipotetica stagione diversa, quella che si prospetta per Made in Italy, la serie tv in onda su Canale 5 con protagonista Greta Ferro e, nel cast, anche Fiammetta Cicogna e Margherita Buy. Se per Monica – il personaggio di Fiammetta – la vita si semplifica (la ragazza sembra aver smesso di passare di fiore in fiore, seducendo continuamente uomini diversi), per la giovane e ingenua Irene vale esattamente il contrario. La 23enne redattrice di Appeal, infatti, si è lasciata ammaliare dalle lusinghe di Davide, che come lei lavora nel mondo della moda, ma – a differenza di lei – è molto più stagionato e – soprattutto – ha già una moglie e un figlio. Messe da parte le due storyline principali, resta da approfondire quella di Rita, che ha deciso di abbandonare Milano per seguire da vicino suo figlio Simone. Quest’ultimo, infatti, ha avuto dei problemi a causa del movimento studentesco di cui – in un atto di ribellione – era entrato a far parte, facendo preoccupare non poco sua madre, che peraltro ha rinnegato come tale. (agg. di Rossella Pastore)
Le parole della produttrice su Made in Italy 2
Ci sarà una seconda stagione di Made in Italy? In attesa dell’ultima puntata della prima stagione – in onda questa sera, 3 febbraio, su Canale 5 ma già disponibile su Amazon Prime Video – il pubblico inizia a chiedersi se ci sarà un seguito. D’altronde, senza spoilerare troppo, il finale lascia aperti molti spiragli per continuare la storia, cosa che rende dunque chiara la volontà di poter dare seguito alle vicende che vedono come protagonista Irene. A confermarlo è Camilla Nesbitt, creatrice e produttrice, secondo cui una seconda stagione di Made in Italy è molto probabile. “Siamo pronti a continuare la storia della moda italiana e dei nostri protagonisti in una nuova stagione di Made In Italy”, ha dichiarato, dando dunque la notizia che tutti i telespettatori della fiction aspettavano.
Made in Italy 2, ci sarà la seconda stagione? Buone notizie per i fan
Camilla Nesbitt si è inoltre detta “sicura che il pubblico sentirà tutta la passione e l’immenso lavoro con cui ci siamo avvicinati al progetto”. Dunque c’è tutta la volontà e il desiderio di ampliare il progetto Made in Italy con una seconda stagione. D’altronde, suo marito Pietro Valsecchi, co-produttore della serie, ha rivelato di essere già al lavoro per sviluppare le idee e la sceneggiatura della prossima stagione già quando in Tv andava in onda la prima puntata della fiction. Anche Greta Ferro e Andrea Bosca, interpreti rispettivamente di Irene Mastrangelo e Davide Frangi, si sono detti entusiasti all’idea di tornare a vestire i panni dei loro personaggi.