Made in Italy, ultima puntata del 3 febbraio 2021: commento live del finale di stagione
Il direttore di Appeal, Armando Frattini, muore proprio dopo aver imbastito l’ultimo numero del suo magazine. La direzione va dunque a Irene, di ritorno dal viaggio a New York con in grembo il figlio suo e di Davide. Irene, adesso, è chiamata a conciliare la vita di mamma con quella lavorativa, a meno che non decida – come al momento appare improbabile – di rinunciare al suo incarico. Della sua maternità, invece, non sa ancora nessuno, a parte la sua migliore amica e collega Monica. Intanto, Irene si è già impegnata col suo predecessore: “La promessa che gli faccio – ha detto al funerale – è che Appeal non morirà, e che continuerà a raccontare con passione la storia della nostra incredibile moda italiana”. Storia che però viene troncata proprio sul più bello, con l’intento implicito degli sceneggiatori di non chiudere all’ipotesi seconda stagione. (agg. di Rossella Pastore)
Made in Italy: la proposta di matrimonio
Irene parte per New York nel tentativo di risollevare le sorti della rivista Appeal. Monica, intanto, si trova in un locale con Diego, il suo nuovo fidanzato. I due stanno mangiando dei sandwitch, quando lei si volta un attimo e Diego posa sul tavolo un anello. Rigirandosi, Monica vede la scatolina e ha una reazione che non lascia ben sperare: “Cos’è quello?”, chiede, in preda al panico. Diego si rimprovera di aver rovinato tutto, ma la ragazza gli intima di stare in silenzio. Da ciò capiamo che ci sta solo riflettendo; la sua risposta, alla fine, è ‘sì’. La povera Irene, intanto, scopre di essere incinta di Davide, un uomo già sposato e già padre di un bambino. O meglio, al momento è ancora alle prese con le prime nausee: ancora non sa di portare in grembo una creaturina che, di lì a pochi mesi, la chiamerà ‘mamma’. Nemmeno ha il coraggio di dire ai suoi genitori che frequenta quest’uomo, non potendolo definire ‘moroso’ (come dicono sua madre e suo padre) nella piena accezione del termine. (agg. di Rossella Pastore)
Made in Italy: il viaggio di Irene a New York
Nell’ultima puntata di Made in Italy, Irene rivede Davide, l’uomo conosciuto nel locale, che la mette nei guai e – tra l’altro – si rivela essere già sposato e padre di un bambino. Quanto al lavoro, le cose le vanno leggermente meglio: Irene, infatti, ha la ‘buona’ idea – giudicata come tale dai suoi colleghi in redazione – di andare a New York per una sfilata di Fiorucci, e là cercare di mettersi in contatto con i fotografi più esperti del settore moda. Qualche scena dopo, vediamo Monica intenta in un dialogo accorato con il suo nuovo ragazzo, il figlio della sua padrona di casa, a cui rivela per la prima volta la verità su ciò che ha vissuto: Monica non ha mai conosciuto i suoi genitori. Ha alloggiato dalle suore fino all’età di 16 anni, dopodiché è scappata e si è fatta una vita a modo suo. Alla luce di ciò capiamo anche il perché del suo comportamento sempre così esuberante: Monica non si è mai sentita davvero amata. (agg. di Rossella Pastore)
Made in Italy: un nuovo amore per Monica?
Inizia l’ultima puntata di Made in Italy, la serie tv in onda su Canale 5 con protagoniste Greta Ferro e Fiammetta Cicogna. Proprio queste due – o meglio, i loro personaggi Irene e Monica – si trovano alle prese con il loro collega, ormai divenuto insofferente alla loro presenza in casa sua. Irene e Monica, infatti, hanno perso la casa in cui alloggiavano a causa della ragazza che aveva subaffittato il suo appartamento a Monica, e che – invece di consegnare i soldi alla padrona di casa – se li era intescati e aveva scelto di investirli in un viaggio di piacere. Adesso, insomma, Monica si ritrova senza un tetto sulla testa. Comincia così il giro di telefonate per cercare un nuovo alloggio, che la porta a conoscere anche un interessante ragazzo che sembra già innamorato di lei… cosa succederà tra i due? Lui è il figlio della sua potenziale padrona di casa, un’‘arpia’, a detta di Monica, mentre il giovane sembra decisamente andarle più a genio. (agg. di Rossella Pastore)
Made in Italy, anticipazioni ultima puntata oggi, 3 febbraio
Made in Italy si prepara a chiudere i battenti con il gran finale in onda questa sera proprio su Canale5. Per la fiction è arrivato il momento di regalare ai fan gli ultimi momenti drammatici, romantici e sconvolgenti che chiuderanno questa prima, e forse non unica, stagione. Greta Ferro sarà ancora la combattiva Irene pronta a dare tutto per la rivista ma senza dimenticare la sua vita privata, ma fino a quale punto si spingerà in quest’ultima puntata? Al centro di tutto ci sarà il piano di Beppe Modenese, un imprenditore del mondo della moda italiana, che pensa bene di mettere insieme stilisti e tessutai in quello che chiama Idea Como, un’occasione di incontro in cui conoscere le novità, parlare di piani e rivoluzionare un po’ le cose. Non c’è bisogno di dire che all’evento dovranno prendere parte anche Irene e Rita e questo permette alla nostra giornalista di ritrovarsi di nuovo davanti Davide Frangi che la invita a cena.
Frattini rivela a Rita di essere malato
Nell’ultima puntata di Made in Italy, alla cena seguirà anche un dopo cena per Irene e Davide tant’è che i due concludono la loro serata in un hotel di Bellagio. Se le cose nella sua vita privata sembrano prendere una piega inaspettata, le cose non vanno meglio sul lavoro quando Frattini annuncia a Rita di essere molto malato e di essere vicino alla morte mentre Nava e Ludovica decidono di lasciare la rivista per fondarne una loro portando via i fotografi ad Appeal. A quel punto è ancora Irene che con il suo entusiasmo riesce a tenere alto l’umore in redazione fino a quando non deciderà di mettersi sulle tracce di Fiorucci presentandosi all’inaugurazione del nuovo negozio in quel di New York. Sarà lì che troverà nuovi fotografi e risolverà le cose, ma sarà proprio così che andrà a finire? Monica, intanto, ha deciso di andare alla ricerca di un nuovo appuntamento e sarà allora che inizierà a frequentare il figlio della proprietaria, il bel Diego.
Finale di stagione di Made in Italy: Monica si sposa?
Dopo tante conoscenze e relazioni andate male andate in scena nelle prime puntate di Made in Italy, sembra che questa volta sia pronta addirittura a sposarsi come andrà a finire per le nostre pazze, ex, coinquiline? Siamo sicuri che Irene riuscirà a risolvere tutto ora che Rita è in balia del dolore e del lutto per l’addio a Frattini? Sarà questo l’incipit per un’eventuale seconda stagione che potrebbe essere già in lavorazione? Lo scopriremo solo seguendo l’ultima puntata di Made in Italy in onda oggi, 3 febbraio, su Canale5.