IL MESSAGGIO DELLA MADONNA ALLA VEGGENTE DI MEDJUGORJE, OGGI 25 OTTOBRE 2022

Come sempre dopo le ore 20 è uscito, prima in lingua bosniaca e poi con la traduzione italiana, il messaggio della Madonna affidato alla veggente di Medjugorje Marjia Pavlovic. Un messaggio che invita alla preghiera e alla conversione, ma dal fortissimo significato religioso e sociale: un invito netto, per certi versi anche aspro nella prima parte, con la Madonna Regina della Pace che intende destare l’umanità dalla condizione di mortalità. Il Signore Gesù è l’unica speranza in unità con il Padre, con l’invito ulteriore a divenire strumenti d’amore per chiunque ancora «non ha incontrato l’amore di Dio».



Ecco dunque di seguito il testo integrale del messaggio da Medjugorje oggi 25 ottobre 2022: «Cari figli, l’Altissimo, Onnipotente mi permette di stare con voi e di essere la vostra gioia e la vostra via di speranza perché l’umanità ha deciso di morire. Per questo mi ha mandato ad insegnarvi che senza Dio non avete futuro. Siate figlioli strumenti d’amore per tutti coloro che non hanno incontrato il Dio dell’amore. Testimoniate con gioia la vostra Fede e non perdete la speranza del cambiamento del cuore umano. Sono con voi e vi benedico con la mia benedizione materna. Grazie per aver risposto alla mia chiamata».



VERSO IL MESSAGGIO DELLA MADONNA: LA TESTIMONIANZA DEL PRETE CONVERTITO A MEDJUGORJE

Il messaggio della Madonna di Medjugorje – fin dall’inizio delle apparizioni della Gospa agli allora giovanissimi ragazzi bosniaci – non intende solo “parlare” di “valori” o “intenzioni”, ma va alla radice del cuore umano e del suo senso religioso recondito. Lo racconta bene una testimonianza recente di Padre Davide Costalunga, sacerdote 44enne della famiglia Passionista di Caravate (Varese) convertito ‘grazie’ alla Madonna di Medjugorje. «Ho cominciato a lavorare a 14 anni e sbattuto nel mondo degli adulti ho percorso l’unica strada che ho conosciuto: birra, discoteche, night… e tutto ciò che mi ha fatto morire dentro», ha raccontato lo stesso Padre Davide al sito “Larena.it”.



Convinto dalla sorella Barbara, una volta toccato il fondo della sregolatezza, a compiere un pellegrinaggio a Medjugorje lì qualcosa lo cattura: «Lì a Medjugorje la birra costava poco e mi dicevo: è questo il paradiso. Poi mi sono avvicinato alla confessione. Sono stato ascoltato, amato, aiutato. E sono scoppiato in un pianto liberatorio». Come ribadiva già Papa Francesco, le lacrime «preparano a vedere Gesù» e così è avvenuto per il convertito Davide, poi folgorato dalla vocazione sacerdotale, «Gesù che è venuto a prendermi nel mio inferno. Io ero morto dentro». Con una felice ed efficace immagine rispetto al proprio percorso di vita, Padre Davide ricordando quanto scoperto per la prima volta a Medjugorje, «Ero lupo e divento pastore di pecore».

“IL CUORE DELL’UOMO TURBATO SENZA DIO”: L’INVITO DA MEDJUGORJE

In attesa del nuovo messaggio in arrivo da Medjugorje tramite la misteriosa apparizione della Madonna alla veggente Marjia, è la stessa donna che da anni ogni 25 del mese diffonde nel mondo le parole della Gospa sottolinea l’importanza dell’incontro di fede tra il Signore e il cuore dell’uomo. Ancora dalla bella intervista a “La Nuova Bussola Quotidiana” Marija Pavlovic Lunetti ribadisce come uno dei problemi nodali del nostro tempo, ribadito con forza e gentilezza allo stesso tempo dalla Madonna della Pace, è proprio il turbamento del proprio Io: «Quando non c’è Dio, quando manca Dio, il cuore dell’uomo è turbato. Le cose materiali non riempiono il cuore, ma anzi ci rendono sempre più schiavi. La cosa più importante è avvicinarsi a Dio».

La veggente di Medjugorje invita tutti i fedeli a pregare, pregare e pregare: «Preghiamo e cerchiamo di creare un mondo nuovo come vuole la Madonna. Lei dice che possiamo farcela. La Madonna è con noi, Dio è con noi. Ci dice che non dobbiamo avere paura. Dobbiamo fare la nostra piccola parte. Siamo come piccole gocce nel grande mare e abbiamo la stessa importanza di quel mare».

ATTESO OGGI IL NUOVO MESSAGGIO DELLA MADONNA DI MEDJUGORJE

È atteso oggi 25 ottobre 2022 il nuovo messaggio della Madonna di Medjugorje attraverso l’apparizione straordinaria alla veggente Marija Pavlovic Lunetti: come sempre al 25 del mese si rinnova questa tradizione “misteriosa” che porta in tutto il mondo le parole della Regina della Pace, attuali come mai in questo preciso periodo storico segnato da guerre, emergenze e pandemie. Nell’ultimo messaggio diffuso dalla veggente dopo l’apparizione della Madonna lo scorso 25 settembre, si sottolineava proprio l’impulso del Demonio nel volere guerra e inquietudini che gravino sull’umanità e allo stesso tempo si rinnovava l’invito alla preghiera per la pace e con la pace.

Questo il testo dell’ultimo messaggio della Madonna alla veggente di Medjugorje: «Cari figli! Pregate perché lo Spirito Santo vi illumini affinché siate gioiosi cercatori di Dio e testimoni di un amore senza limiti. Io sono con voi, figlioli, e vi invito tutti di nuovo: incoraggiatevi e testimoniate le opere buone che Dio fa in voi e attraverso di voi. Siate gioiosi in Dio. Fate del bene al prossimo per stare bene sulla terra e pregate per la pace che è minacciata perché satana vuole la guerra e l’inquietudine. Grazie per aver risposto alla mia chiamata». L’attesa è ora tutta per il messaggio della Madonna di Medjugorje in arrivo questa sera attorno alle ore 20, con traduzione in italiano disponibile su queste pagine.

MARIJA PAVLOVIC, LA MADONNA DI MEDJUGORJE E IL MESSAGGIO DI PACE

«Maria ci vuole testimoni di pace, con la preghiera e il digiuno»: questo ha raccontato la stessa veggente Marija Pavlovic Lunetti nella recente intervista a “La Nuova Bussola Quotidiana” proprio in vista dell’ormai prossimo “nuovo messaggio” della Madonna Regina della Pace. L’umanità è in pericolo e la “Gospa” lo ripete non da oggi: spiega ancora Marija ai colleghi della “Nuova Bussola”, «c’è un serio pericolo, perché non c’è dialogo e non c’è rispetto. In questa situazione che stiamo vivendo non c’è volontà di dialogo e volontà di pace né da una parte né dall’altra. C’è solo prepotenza. La Madonna sin dall’inizio delle apparizioni ha cominciato a dirci: “Se mettete l’io al posto di Dio, state creando un nuovo mondo senza Dio”. Dal comunismo siamo passati al materialismo, all’egoismo e poi a tutte le nuove ideologie distruttive del cristianesimo. Questa prepotenza sta entrando nella cultura con una violenza senza limiti».

In diverse occasioni nel messaggio del passato, la Madonna da Medjugorje ha utilizzato questa felice espressione «Siate le mie mani “allungate” in questo mondo, siate portatori e testimoni della pace»: oggi c’è bisogno di questo e c’è bisogno che il messaggio di pace della Madonna diffuso a Medjugorje possa arrivare a colpire i cuori induriti degli uomini. «È dal maligno che lavora nel cuore umano che comincia la guerra», spiega ancora Marija Pavlovic, che la guerra nelle sue terre l’ha vista e subita proprio quando cominciavano le prime misteriose apparizioni della Madonna di Medjugorje, «Io credo profondamente che sia questa la ragione per cui la Madonna diMedjugorje sia con noi da così tanto tempo. Sono pochi coloro che pregano e digiunano, ma quei pochi diventano segno per gli altri, e testimoniano con la vita la loro fede, dando la possibilità agli altri di avvicinarsi a Dio».