La Madonna di Medjugorje ha affidato il suo messaggio di Natale anche in questo 25 dicembre 2021 a uno dei sei veggenti presenti in loco, Jocov Colo, che ha diffuso poco fa le parole della Regina del Cielo (la cui traduzione non sarebbe ancora definitiva). A riportarle per intero è stato il portale “La luce di Maria”. Ecco di seguito quanto detto dalla Vergine.
“Cari figli, siete e siete chiamati figli di Dio. Se solo i vostri cuori sentissero l’immenso amore che Dio ha per voi, i vostri cuori si inchinerebbero a lui e lo ringrazierebbero in ogni momento della vostra vita. Perciò, figlioli, oggi in questo giorno di grazia aprite i vostri cuori e pregate il Signore per il dono della fede, perché possiate diventare veramente degni del nome dei figli di Dio, che con cuore puro ringraziano e adorano il loro Padre Celeste. Sono con voi e vi benedico con la mia benedizione materna”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
MADONNA MEDJUGORJE: INVITO ALLA PREGHIERA
Non è ancora arrivato il momento del messaggio della Madonna di Medjugorje, per il quale dobbiamo attendere ancora, ma a dicembre ne è stato già diffuso uno, dal veggente Ivan. Ci riferiamo a quello del 4 dicembre, nel quale la Regina della Pace ha parlato di “grandi prove per tutti coloro che desiderano seguire la via della pace”. C’è stato un invito alla preghiera, immancabile, così come quello alla conversione di chi è lontano dal Figlio Gesù. “Cari figli, siate coscienti del dono che Dio mi ha permesso di stare con voi”.
Inoltre, la Madonna di Medjugorje spiegava che lei porta la pace, che va custodita nel proprio cuore e poi donata agli altri. “Vostra Madre prega per tutti voi e intercede presso suo Figlio per ciascuno di voi. Grazie, cari figli, perché anche oggi avete risposto alla mia chiamata”. Si attende, dunque, quella di oggi. (agg. di Silvana Palazzo)
“PORTATORI DI PACE IN UN MONDO INQUIETO”
In attesa di conoscere il messaggio della Madonna di Medjugorje per questo Natale 2021, possiamo cominciare la riflessione con l’ultimo disponibile, quello di novembre. La Regina della Pace aveva, infatti, lanciato un appello ai figli “ad essere portatori di pace e d’amore in questo mondo”. Un mondo nel quale Dio, proprio attraverso lei, invita i suoi figli “ad essere preghiera, amore ed espressione del Paradiso”. I cuori non devono riempirsi solo di gioia, ma anche di fede in Dio, “affinché, figlioli, possiate avere totale fiducia nella Sua santa volontà”.
Proprio nell’ultimo messaggio la Madonna di Medjugorje ha ricordato quanto è delicato il suo ruolo di intercessione tra Dio e i figli: “L’Altissimo, mi manda tra di voi per esortarvi alla speranza e voi sarete portatori di pace in questo mondo inquieto”. Proprio questa inquietudine viene placata dall’amore di Dio e dai messaggi della Regine della Pace. (agg. di Silvana Palazzo)
IL CUORE CHIUSO L’OSTACOLO PIÙ GRANDE
Particolarmente atteso oggi il messaggio della Regina della Pace, quello cioè della Madonna di Medjugorje. Lo è sempre, ma oggi che è il giorno di Natale si arricchisce di nuovi significati. Del resto, non perde occasione per ricordarci qual è la vera fonte della nostra felicità, da cui rischiamo di essere allontanati a causa delle nostre distrazioni. Tutti i suoi messaggi sono caratterizzati dal suo desiderio di trasmetterci, tramite le sue parole, l’amore di Dio per i suoi figli.
L’ostacolo più grande è la chiusura del nostro cuore, quindi la preghiera ha un ruolo importante, fondamentale, a patto di farlo con perseveranza, anche quando abbiamo l’impressione che non viene ascoltata. Ma il cammino della fede è lungo e caratterizzato dal grande amore di Dio, di cui la Madonna di Medjugorje anche oggi si fa tramite con il suo messaggio di Natale atteso in tutto il mondo in queste ore, nella speranza che sia quello di rinascita. (agg. di Silvana Palazzo)
L’ATTESA PER IL MESSAGGIO DELLA MADONNA DI MEDJUGORJE
È il 25 del mese e come sempre è atteso a Medjugorje il messaggio della Madonna Regina della Pace: ma non è un mese qualunque, dato che in tutto il mondo si celebra il Santo Natale di quel Bambino frutto del Sì di Maria all’Annunciazione di Dio.
Nell’affidare nelle prossime ore il messaggio di Natale alla veggente Marija Pavlovic, la “Gospa” indicherà la “strada” di conversione per il nuovo anno che viene, invitando come sempre con libertà e verità all’adesione di quel Destino iniziato nel mondo dalla venuta dell’Unigenito. Ma per i fedeli pellegrini di Medjugorje, la Festa di Natale è “tripla”: oltre che la Nascita di Gesù e il messaggio “tradizionale” alla veggente Marija, il 25 dicembre è il giorno del messaggio annuale affidato a Jacov Colo, un altro dei primissimi veggenti a cui apparve nei primi anni Ottanta la Madre di Dio. Jacov ha ricevuto l’ultima apparizione quotidiana il 12 settembre 1998, da allora la Madonna gli comunicò una apparizione all’anno nel giorno di Natale. Nell’attesa dunque del doppio messaggio in arrivo per questa giornata di festa, ecco qui sotto le parole usate dalla Vergine nella duplice e “misteriosa” apparizione di Natale 2020.
MEDJUGORJE, IL DOPPIO MESSAGGIO DI NATALE 2020
A Marja Pavlovic, la “Gospa” affidò il compitò di annunciare al mondo la fede in un futuro migliore di quanto visto nel dramma della pandemia di quegli ultimi mesi: «Cari figli! Vi porto Gesù Bambino che vi porta la pace, Colui che è il passato, il presente ed il futuro del vostro vivere. Figlioli, non permettete che si spengano la vostra fede e la vostra speranza in un futuro migliore perché voi siete stati scelti per essere i testimoni della speranza in ogni situazione. Per questo sono qui con Gesù affinché vi benedica con la Sua pace. Grazie per aver risposto alla mia chiamata». Nel messaggio invece affidato a Jacov, la Madonna di Medjugorje chiede una volta di più di “abbandonarsi” al Sacro Cuore di Gesù per confidare nell’unica verità: «Cari figli, anche oggi Gesù è qui accanto a voi, anche quando pensate di essere soli e che non ci sia più luce nella vostra vita, Lui è sempre vicino a voi e non si è mai allontanato lasciandovi da soli. La luce della sua nascita illumina questo mondo e la vostra vita. Il suo cuore è sempre aperto per ricevere ogni vostra sofferenza, tentazione, paura e bisogno.
Le sue mani sono protese verso di voi per abbracciarvi come un Padre e dire quanto siete importanti per Lui, quanto vi ama e quanto si prende cura dei suoi figli. Figli cari anche i vostri cuori sono altrettanto aperti verso Gesù? Avete completamente consegnato la vostra vita nelle Sue mani? Avete accettato Gesù come vostro Padre, al quale potete sempre rivolgervi per trovare in Lui conforto e tutto ciò di cui avete bisogno per vivere la fede veritiera? Perciò, figli miei, abbandonate il vostro cuore a Gesù e lasciate che sia lui a governare le vostre vite, perché solo così accetterete il presente e potrete affrontare il mondo in cui vivete oggi. Con Gesù, tutta la paura, la sofferenza e il dolore scompaiono perché il vostro cuore accetta la sua volontà e tutto ciò che entra nella vostra vita. Gesù vi darà la fede per accettare tutto e niente potrà allontanarvi da Lui, perché vi tiene per mano e non permette che ve ne andiate o vi perdete nei momenti difficili perché è diventato il Signore della vostra vita. Vi benedico con la mia benedizione materna».