MESSAGGIO DELLA MADONNA DI MEDJUGORJE 25 SETTEMBRE 2019: IL TESTO

Il messaggio della Madonna di Medjugorje di oggi, mercoledì 25 settembre 2019 è arrivato in serata, come spesso avviene per i messaggi del 25 del mese. La Madonna continua il suo incessante invito alla preghiera, a chiedere la sua intercessione per poter aiutare i fedeli attraverso la preghiera del Santo Rosario in modo da poter attraversare le gioie e i dolori della vita e trasformare il mistero della nostra vita alla luce dell’opera di Dio. Un messaggio che pone l’accento sul modo più efficace con cui pregare e sulla preghiera come modo di capire la propria vita. Ecco di seguito il messaggio della Madonna di Medjugorje del 25 settembre 2019. “Cari figli! Oggi vi invito a pregare per le mie intenzioni affinché possa aiutarvi. Figlioli, pregate il rosario e meditate i misteri del rosario perché anche voi nella vostra vita passate attraverso le gioie e i dolori. In questo modo trasformate i misteri nella vostra vita perché la vita è un mistero finché non la mettete nelle mani di Dio. Così avrete l’esperienza della fede come Pietro che ha incontrato Gesù e lo Spirito Santo ha riempito il suo cuore. Anche voi, figlioli, siete invitati a testimoniare vivendo l’amore con il quale di giorno in giorno Dio vi avvolge con la mia presenza. Perciò, figlioli, siate aperti e pregate col cuore nella fede. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”



LA PREGHIERA CAMBIA IL MONDO

Non è ancora disponibile il messaggio del 25 settembre della Madonna di Medjugorje, ma si può riflettere su quello di inizio mese. Importante fu il riferimento al rosario, «quella corona di fiori che mi lega direttamente quale Madre ai vostri dolori, sofferenze, desideri e speranze». Ma la Madonna di Medjugorje tornò ad evidenziare un concetto che spesso rievoca nei suoi messaggi: la preghiera. Sono infatti importanti, ma non solo per la conversione. Bisogna infatti aprire il proprio cuore a Gesù, con totale fiducia. Così lui «scriverà in essi il compendio della sua Parola, cioè l’amore». E dell’amore deve nutrirsi il proprio cuore. Agli apostoli del suo amore, la Madonna di Medjugorje non smette mai di ricordare non solo di essere misericordiosi, ma anche che «la forza della preghiera detta a partire dal cuore, di una preghiera potente e colma d’amore, cambia il mondo». (agg. di Silvana Palazzo)



“LASCIATE CHE VI MOSTRI VIA AMORE”

Sale l’attesa per il messaggio della Madonna di Medjugorje di oggi, mercoledì 25 settembre 2019. Maria, apparsi in diversi luoghi della Terra e in diverse epoche storiche, ha sempre mirato un obiettivo ben preciso: la conversione autentica dei nostri cuori. Come evidenziato da La luce di Maria, da Medjugorje la Beata Vergine avverte che il tempo delle premure finirà e lo fa invitando a prendere come esempio il suo Figlio unigenito Gesù Cristo. Particolarmente commovente il messaggio di venti anni fa, del 25 settembre 1999: «Cari figli, anche oggi, gioisco con voi e vi invito tutti alla preghiera col cuore. Vi invito, cari figli, a ringraziare tutti Dio, qui con me, per le grazie che vi dà attraverso di me. Desidero che comprendiate che qui non voglio soltanto realizzare un luogo di preghiera, ma anche l’incontro dei cuori». Maria invita dunque a ricongiungerci con Gesù Cristo: «Desidero che il mio Cuore, il Cuore di Gesù e il vostro cuore si fondano in un unico cuore di amore e di pace. Per questo, figlioli, pregate e gioite per tutto ciò che Dio opera qui, nonostante satana provochi litigi ed inquietudine. Io sono con voi e vi guido tutti sulla via dell’amore. Grazie per aver risposto alla mia chiamata». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



MESSAGGIO MEDJUGORJE, 25 SETTEMBRE 2019

Un’attesa che è come silenzio tra pellegrini e fedeli che come ogni 25 del mese pregano per si fanno vicini a Medjugorje per ricevere il “messaggio universale” pensato dalla Madonna e diffuso tramite la veggente Marja Pavlovic. In attesa del nuovo messaggio, la memoria non può che andare a quanto abbiamo vissuto e letto solo un mese fa nel messaggio del 25 agosto 2019, ovvero quanto la Regina della Pace con poche parole consegnò al Suo Figlio tutto l’amore e la speranza per chi ancora non crede in Gesù ma che attende di poterLo in qualche modo incontrare. «Cari figli! Pregate, lavorate e testimoniate con amore il Regno dei Cieli affinché possiate stare bene qui sulla terra. Figlioli, Dio benedirà il centuplo il vostro sforzo e sarete testimoni tra i popoli, le anime dei non credenti sentiranno la grazia della conversione ed il Cielo sarà grato per le vostre fatiche ed i vostri sacrifici. Figlioli, testimoniate con il rosario nella mano che siete miei e decidetevi per la santità. Grazie per aver risposto alla mia chiamata», furono le esatte parole della Madre di Gesù al cospetto della veggente che ogni mese vive la misteriosa apparizione con la Madonna di Medjugorje. In un messaggio di parecchi anni più indietro (per la precisione il 25 agosto 2002) sempre la Regina della Pace amava parlare così “dedicando” queste ore di preghiera al Regno dei Cieli: «Pregate, pregate, pregate e soltanto nella fede e attraverso la preghiera la vostra anima troverà la pace e il mondo la gioia di essere con Dio».

MESSAGGIO MEDJUGORJE: I BIMBI ABORTITI PROTETTI DALLA MADONNA

Grazie al portale specializzato con tutti gli aggiornamenti da Medjugorje “La Luce di Maria” – sempre nell’attesa del nuovo messaggio in arrivo dalla Gospa – abbiamo conosciuto negli scorsi giorni un aneddoto commovente svelato da un’altra veggente, Mirjana Dragicevic Soldo (che ha un’apparizione ogni secondo giorno del mese ndr) a Suor Emmanuelle, una delle primissime a credere e supportare i veggenti di Medjugorje negli anni Ottanta. Nel suo libro ‘Medjugorje: il trionfo del Cuore’ la religiosa ha spiegato come nelle prime apparizioni i veggenti hanno sempre raccontato di aver visto gli orrori del mondo che loro, in quanto giovani abitanti in una zona “rurale e tranquilla” non avrebbero mai potuto conoscere. In merito all’esperienza dell’aborto vissuta da una compagna di classe di Mirjana («un giorno mi disse “oggi pomeriggio vado ad abortire, dopo vado ad un concerto”») Suor Emmanuelle racconta quanto la Madonna avrebbe detto alla veggente in merito al dramma dell’aborto: «Mi ha detto che potevo cambiare queste persone soltanto con il mio esempio e la mia preghiera. Ho capito che non dovevo fare prediche, né arrabbiarmi. Mi ha detto di non giudicare nessuno ma di amarli e di pregare perché si riconciliassero con Dio. Mi ha detto anche che il padre e la madre del bambino abortito avranno molto da soffrire». Mirjana era però preoccupata per il destino di quelle piccole vite abortire, ma la Gospa le disse di non preoccuparsi: «”sono sempre con me”, mi disse. Abortire è un grande peccato perché è uccidere. Dio perdona tutti i peccati, ma per quello in particolare chiede che il padre e la madre facciano entrambi una grande penitenza».