IL MESSAGGIO DELLA MADONNA AI FEDELI DI MEDJUGORJE: “PREGATE E RINNOVATE IL VOSTRO CUORE”

Dopo il messaggio “ermetico” di gennaio torna una riflessione più ampia nel messaggio rivolto dalla Madonna alla parrocchia di Medjugorje e a tutti i fedeli nel mondo: dopo l’apparizione di oggi, 25 febbraio 2024, alla veggente Marija Pavlovic Lunetti la richiesta di conversione per i cuori cristiani è stata ulteriormente rinnovata dalla “Gospa”. Preghiera, bene, testimonianza ma anche “contrasto” alla “zizzania” del Demonio, il tutto per concorrere alla diffusione dell’amore di Dio nel mondo: di tutto questo tratta il messaggio della Madonna di Medjugorje ai fedeli sparsi in tutto il mondo.



Ecco quindi di seguito il messaggio tradotto in italiano e rivolto alla parrocchia di Medjugorje ed a tutti i fedeli del mondo: «Cari figli! Pregate e rinnovate il vostro cuore perché il bene che avete seminato porti frutto di gioia e di comunione con Dio. La zizzania ha preso molti cuori e sono diventati sterili. Perciò voi, figlioli, siate luce, amore e le mie mani estese in questo mondo che anela a Dio che è amore. Grazie per aver risposto alla mia chiamata». (Agg. di Niccolò Magnani)



LA PREGHIERA E LA MADONNA: DA MEDJUGORJE AL GIAPPONE L’APPELLO ALLA PACE

Il tempo della preghiera rilanciato dalla Madonna di Medjugorje nel suo ultimo messaggio al mondo tramite la veggente Marija Pavlovic – in attesa della nuova apparizione prevista per la serata di oggi 25 febbraio 2024 – non è dissimile da quanto un’altra straordinaria apparizione riconosciuta dalla Chiesa, questa volta in Giappone ad Aikita. Come riporta il bollettino di Suor Emmanuel (dell’associazione “Enfats de Medjugorje”) il tema della preghiera è stato al centro delle misteriose apparizioni alla veggente Agnese Katsuko Sasagawa.



«Le uniche armi che vi resteranno saranno il Rosario e il Segno che mio Figlio ha lasciato (l’Eucarestia)» avrebbe detto la Madonna nel considerare la preghiera ancora più vitale e centrale per il futuro dell’umanità. Come ricorda Suor Emmanuel nel bollettino pubblicato dal portale “Sardegna terra di pace”, «La preghiera è vitale, non possiamo ignorarlo! Il futuro del mondo dipende dalla preghiera, ma le coscienze si sono intorpidite nelle tenebre del materialismo». Non solo, dal Giappone la Madonna invita a pregare per il Papa, i sacerdoti ed i vescovi (come avvenuto già svariate volte nei messaggi da Medjugorje): «preghiamo in riparazione del male commesso dagli uomini». (Agg. di Niccolò Magnani)

COME APPARE LA MADONNA DI MEDJUGORJE AI VEGGENTI: LE TESTIMONIANZE DEI VEGGENTI

Spesso è stato chiesto in questi lunghi 40 e passa anni ai veggenti di Medjugorje di provare a descrivere come appare a loro la Madonna durante le eccezionali e misteriosi apparizioni in diversi momenti dell’anno. Al di là di alcune caratteristiche fisiche e di diversi dettagli che sono riusciti a dare, a colpire da sempre anche i vari esperti dentro e fuori la Chiesa è la gioia che si accende in loro – sia quando erano ragazzini e sia ora da adulti – quando si parla della Gospa. «Quando la Vergine è con noi è sempre presente e si trova su una piccola nube», raccontavano i veggenti Ivan Dragićević, Vicka Ivanković, Marija Pavlović (la veggente a cui appare ogni 25 del mese, ovviamente compreso oggi, ndr), Ivanka Ivanković e Mirjana Dragićević all’allora parroco di Medjugorje Fra Janko (controfirmando le proprie risposte il 23 luglio 1992).

È di piccola statura la Madonna, attorno al 1.65 m, è giovanissima sui 20 anni e un sorriso indescrivibile: «una beatitudine indescrivibile – il sorriso sembra come un qualcosa sotto pelle», raccontava Vicka. A parlare per loro è la gioia negli occhi quando descrivono la vista della Madonna, all’epoca delle prime apparizioni come oggi: «In realtà non ti abbiamo detto niente a riguardo – la Sua bellezza è indescrivibilenon è una bellezza come la nostra – è qualcosa di paradisiaco – qualcosa di celeste – qualcosa che vedremo solo in Paradiso – e questa è una descrizione molto limitata». (Agg. di Niccolò Magnani)

ATTESO IL MESSAGGIO DELLA MADONNA DI MEDJUGORJE: L’ULTIMA APPARIZIONE

Migliaia di fedeli attendono il nuovo messaggio della Madonna di Medjugorje alla veggente Marija Pavlovic Lunetti. Oggi, domenica 25 febbraio 2024, è infatti attesa la consueta e al tempo stesso misteriosa apparizione che cade ogni 25 del mese. Dopo il primo messaggio dell’anno, è tempo di affidarsi ad una nuova riflessione, oltre che all’ennesimo invito della “Gospa” alla conversione e alla pace. Le sue parole rimandano sempre all’essenziale: in primis la preghiera, lo strumento privilegiato per non interrompere la connessione con Gesù, come evidenziato recentemente anche da Papa Francesco.

In effetti, nell’ultima apparizione la Madonna di Medjugorje ha affidato un messaggio molto breve, con una richiesta sola: la preghiera. Sicuramente scarno, forse ermetico, ma non troppo, il messaggio della Madonna di Medjugorje, che ha sintetizzato in poche parole quella che è in realtà l’unica vera esigenza in cui il mondo dovrebbe riconoscersi. «Cari figli! Questo tempo sia il tempo della preghiera», recitava il suo ultimo messaggio. Del resto, la preghiera non è solo connessione con Gesù, ma anche un punto di partenza, o ripartenza.

L’IMPORTANZA DELLA “CHIAMATA” DELLA MADONNA DI MEDJUGORJE

Altrettanto significativo è stato il messaggio, in questo caso straordinario, diffuso dalla Madonna di Medjugorje il primo giorno dell’anno. «La Madonna è venuta gioiosa, ha pregato su di noi, per le nostre intenzioni. Ha detto: “Grazie perché avete risposto alla mia chiamata e avete pregato per le mie intenzioni. Non vi pentirete né voi né i vostri figli, né i figli dei vostri figli”». In effetti, i testi sacri riflettono l’importanza del ruolo della Regina della Pace. Il Figlio di Dio è nato da una donna, è stata scelta, per grazia, per essere madre del suo Figlio secondo la natura umana.

La Madonna ha accolto questa scelta, comprendendola gradualmente e realizzando il cammino di Dio, ma non è finita qui, perché si prende cura anche dei tantissimi fedeli, guidandoli come suoi figli. Ne è prova l’attenzione richiamata dal messaggio della Madonna di Medjugorje, atteso anche oggi, in quanto non è solo motivo di speranza, ma luce in un cammino spesso complicato, nel quale si ha bisogno anche della voce della Regina della Pace.