IL “DOPPIO” MESSAGGIO DELLA MADONNA DI MEDJUGORJE ALLE VEGGENTI MARIJA E IVANKA
Un doppio messaggio consegnato dalla Madonna di Medjugorje alle due veggenti che oggi ricordano l’incredibile evento iniziato 43 anni fa: quello “tradizionale” di ogni 25 del mese rivolto all’intera cristianità e ai pellegrini di Medjugorje tramite Marija Pavlovic Lunetti, e quello straordinario annuale ogni 25 giugno alla veggente Ivanka Ivanković Elez, che ha ricevuto ormai nel 1985 la sua ultima apparizione quotidiana con la consegna di tutti e 10 i segreti di Medjugorje.
Questo pomeriggio dopo le ore 18.30 Ivanka ha ricevuto l’apparizione mentre con sé era presente soltanto la famiglia: la veggente ha raccontato poi di aver conversato con la Madonna che le ha detto di rivolgere questo brevissimo messaggio, «Figli miei, pregate, pregate, pregate. Ricevete la mia benedizione materna». In serata invece, l’indomani della straordinaria apparizione al termine della novena per la pace, Marija ha incontrato nuovamente la Madonna nella misteriosa e inspiegabile apparizione: qui il messaggio è molto più articolato e riflette su due temi chiave per l’intera umanità, la guerra e la famiglia. Ecco qui di seguito il messaggio integrale in arrivo da Medjugorje oggi 25 giugno 2024: «Cari figli! Gioisco con voi e ringrazio Dio per avermi permesso di stare con voi, di guidarvi e di amarvi. Figlioli, la pace è in pericolo e la famiglia è sotto attacco. Vi invito, figlioli: ritornate alla preghiera in famiglia. Mettete in luogo visibile la Sacra Scrittura e leggetela ogni giorno. Amate Dio soprattutto perché vi faccia bene sulla terra. Grazie per aver risposto alla mia chiamata».
COSA HA DETTO LA MADONNA AI VEGGENTI DURANTE L’APPARIZIONE STRAORDINARIA DEL 24 GIUGNO 2024
Un iniziale “anticipo” di quanto la Madonna di Medjugorje affiderà nel suo consueto messaggio oggi 25 giugno 2024 arriva in realtà dalle brevi ma significative parole riportate ieri sera dai veggenti Marija Pavlovic e Ivan Dragicevic che hanno assistito alla straordinaria apparizione della “Gospa” sulla Collina del Podbrdo: apparsa tra le 23.36 e le 23.41 (qui il video di Radio Maria, ndr), la Madonna da Medjugorje chiede a tutti la preghiera costante per la pace, ringraziando i tantissimi che hanno risposto al Suo appello con la novena di preghiere conclusasi stanotte con l’anniversario delle prime apparizioni.
«Al momento dell’apparizione, Ivan ed io abbiamo raccomandato alla Madonna tutti voi e tutto ciò che avete nei vostri cuori. Abbiamo offerto a lei questa Novena, e tutti i nostri sacrifici. La Madonna era molto gioiosa, ha soriso e a riso. Ci ha ringraziato», ha raccontato la veggente Marija a Radio Maria e ai tanti pellegrini lì presenti. Vestita d’oro e incoronata di stelle (una descrizione che ritorna fin dalle primissime apparizioni della Madonna a Medjugorje), concludono i veggenti, «ha pregato nella sua lingua materna aramaica. Ha pregato a lungo per la pace e ci ha benedetto tutti. Ci ha detto: ‘continuate a fare ciò che avete fatto’ (cioè pregare per la pace)».
CI SARÀ OGGI 25 GIUGNO 2024 IL MESSAGGIO DELLA MADONNA DI MEDJUGORJE? ECCO COSA SAPPIAMO
Sono ore febbrili a Medjugorje e non solo per l’attesa del nuovo messaggio della Madonna, e nemmeno (solo) per i 43 anni di anniversario dalle prime apparizioni della Madonna agli allora giovanissimi veggenti nelle campagne bosniache: alla consueta Marcia della Pace tenutasi ieri in occasione del consueto anniversario di Medjugorje si è svolta la straordinaria apparizione della “Gospa” sulla Collina del Podbrdo dove tutto ebbe inizio nel lontano 24 giugno 1981.
L’incredibile “novità” lanciata dalla Madonna di Medjugorje è stata diffusa direttamente dalla veggente Marija Pavlovic Lunetti – la stessa a cui ogni 25 del mese la “Gospa” affida un messaggio da condividere con tutti i figli e i pellegrini sparsi nel mondo – lo scorso 15 giugno: in una delle tante apparizioni quotidiane, la Regina della Pace ha chiesto esplicitamente di organizzare una novena con Rosario tutte le sere dal 16 fino al 24 giugno, memoria delle prime apparizioni. Il tutto in preparazione dell’43esimo anniversario dell’evento mariano ma non solo: l’urgenza della pace davanti al dramma delle guerre in corso in molte parti del mondo sono da mesi ormai il “cuore” dei messaggi della Madonna. E così la novena per la pace è andata in scena ogni sera sulla Collina delle Apparizioni, compresa quella di ieri 24 giugno 2024 quando attorno alle 23.30 è apparsa la “Gospa” alla veggente Marija Pavlovic davanti a centinaia di pellegrini accorsi fino sul Podbdro.
LE APPARIZIONI, IL MESSAGGIO, L’ANNIVERSARIO E LA PREGHIERA PER LA PACE: GIORNI DI PELLEGRINAGGI DALLA MADONNA DI MEDJUGORJE
Davanti alla proposta della Madonna di Medjugorje la risposta dei fedeli, popolazione locale e semplici pellegrini è stata incredibile: fiumane di gente da ogni parte del mondo, momenti di preghiera alternate a testimonianze e un grande lavoro di accompagnamento sempre garantito dai sacerdoti della Parrocchia San Giacomo di Medjugorje, tra confessioni e Sante Messe. Una risposta di un popolo che da figlio accoglie l’invito della propria Madre, il tutto per chiedere al Figlio Unigenito Gesù una continua intercessione di pace per l’umanità.
L’intervento del maligno Satana è una regia costante per la guerra e le ingiustizie globali: la Madonna di Medjugorje non manca un messaggio e un invocazione nel sottolineare la necessità della conversione per resistere alle tentazioni diaboliche di chi è nato per “dividere”: la novena per la pace richiesta dalla Madonna ha dato una risposta molto concreta, con migliaia di persone incamminate sul Podbrdo per pregare in silenzio il Rosario e “assistere” alle straordinarie apparizioni ai veggenti mariani. In tutto questo resta ancora da capire se l’indomani di questa intensa giornata di preghiera verrà confermata la tradizione del messaggio affidato a Marija Pavlovic, anche se nulla ci dice il contrario: attorno alle ore 19 di questa sera dunque attenderemo su questa pagina la diffusione e traduzione del pensiero rivolto dalla Madonna di Medjugorje verso tutti i suoi figli, con la richiesta di pace e conversione e con la semplice libera adesione in “capo” al cuore di ciascuno di noi.