Mahmood ‘a caccia’ del terzo successo al Festival di Sanremo 2024 con “Tuta gold”
Come si dice in determinati casi, ormai ‘il dado è tratto’; la lista dei concorrenti per il prossimo Festival di Sanremo 2024 è stata svelata da Amadeus da diversi giorni e il toto-vincitore è ampiamente partito. Particolare attenzione è rivolta ad uno dei protagonisti delle ultime edizioni: Mahmood. Il giovane è riuscito a conquistare la vittoria per ben due volte su due apparizioni; prima da solo nel 2019 con il brano “Soldi” e poi con “Brividi” nel 2022 in coppia con Blanco.
Prendendo in prestito un termine calcistico, utilizzato in senso lato, è lecito credere che Mahmood sia concentrato con l’unico obiettivo di conquistare il ‘triplete’ al Festival di Sanremo 2024. Amadeus, da buon interista, sa bene di cosa si tratta; il cantante potrebbe riuscire nell’impresa di vincere 3 volte su 3 la kermesse.
Mahmood e gli attimi di ‘imbarazzo’ a Sanremo Giovani 2024 con Amadeus
Spostando l’attenzione dalle possibili ambizioni di un ‘treble’ da parte di Mahmood sul palco dell’Ariston, negli scorsi giorni il cantante si è reso protagonista di un simpatico siparietto con Amadeus durante la diretta di Sanremo Giovani 2024. Il cantante ha ufficializzato il suo brano in gara – “Tuta Gold” – ma a strappare un sorriso è stata la breve conversazione con il direttore artistico riportata da Il Tempo.
“Sento una voce; sento una voce in sottofondo, ma sono io?”, parte così Amadeus al cospetto di Mahmood dopo averlo elogiato con un “Sempre fortissimo”. A quel punto pare sia calato il silenzio in studio; qualche attimo di imbarazzo spezzato dall’ironia del conduttore: “Ragazzi, siete rimasti pietrificati? E’ Mahmood…”. Subito il cantante, accompagnato dagli applausi del pubblico, ha scherzato sui secondi di impasse: “Forse perchè mi sono cresciuti i capelli…”. E Amadeus – come racconta Il Tempo – ha approfittato per aggiungere ulteriori elogi dal punto di vista estetico: “Stai bene così, hai tagliato anche la barba, sei elegantissimo!”.