Mahmood dopo il Festival di Sanremo 2024: Tuta Gold spopola ovunque
Il Festival di Sanremo 2024 ha portato l’ennesima ventata di successo e popolarità ad uno degli artisti più amati delle ultime generazioni: Mahmood. Il cantante, dopo le vittorie nella kermesse con Soldi e Brividi, è tornato in gara quest’anno con il brano Tuta Gold. Nonostante la sesta posizione in classifica, la canzone è diventata un vero e proprio fenomeno in radio, in tv, sui social e nel mondo del web. Oltre ad aver già ottenuto il disco d’oro a distanza di pochi giorni dall’uscita, Tuta Gold è uno dei brani più trasmessi in radio e continua a scalare i vertici delle classifiche di vendita.
A rendere il pezzo così appetibile al pubblico, oltre alla voce inconfondibile di Mahmood, è soprattutto la coreografia che lo accompagna. Pochi semplici passi che rendono il ritornello ancor più coinvolgente e accattivante e che, attraverso video e tutorial su web e social, sta spopolando ovunque. Anche il Tg1 è stato catturato dal magnetico balletto di Tuta Gold, come mostra un filmato andato in onda ieri sera, nell’edizione delle 20.00 del notiziario di Rai1.
Mahmood insegna la coreografia di Tuta Gold alla giornalista del Tg1: il video
Nel corso di un servizio a tema Festival di Sanremo 2024 e dedicato a Mahmood, la giornalista Caterina Proietti a fine intervista gli ha chiesto: “Ti devo chiedere se ci fai la coreografia di Tuta Gold“. A quel punto il cantante ha invitato la giornalista a mettersi al suo fianco e, seguendo passo dopo passo tutte le movenze, anche lei ha imparato in pochi secondi la coreografia che sta spopolando ovunque in questo periodo. Il video è presto diventato virale sul web.
Mahmood si gode dunque il grande successo di questo periodo, non solo di Tuta Gold. Da pochi giorni è uscito il suo nuovo album Nei letti degli altri, già ai vertici delle classifiche. A breve, inoltre, prenderà il via il suo tour europeo che lo porterà anche oltre i confini nazionali.
@Cinguetterai pic.twitter.com/9YPD1wBVIm
— cinguettafotoevideo (@cinguettafovi) February 19, 2024
#Sanremo. Con il pezzo che, dopo il #festival, domina streaming e radio #Mahmood e la sua “Tuta gold”: dal testo più cercato su google ai vertici delle classifiche mondiali.
#Tg1 Caterina Proietti pic.twitter.com/t6xsLxgUJX
— Tg1 (@Tg1Rai) February 19, 2024