Sanremo 2024, Mahmood cambia look e alimenta la fantasia del web
Il Festival di Sanremo 2023 è stato tra i migliori di sempre, sia per spettacolo osservato che per interesse mediatico. Chiaramente, l’attenzione sulla gara ha prestato il fianco a dettagli simpatici e irriverenti che hanno tirato in ballo alcuni dei 30 big in gara. Nel mirino del web ad esempio pare sia finito anche Mahmood, a proposito del suo aspetto fisico.
Come racconta Il Fatto Quotidiano, in rete sono stati in molti a segnalare un cambiamento estetico di Mahmood, con riferimenti a presunti interventi chirurgici e ritocchini vari. Dal naso al viso, passando per zigomi e altre teorie ancora più stravaganti come lo sbiancamento della pelle. Il tutto, come spesso accade sul web, è stato presto oggetto di dibattito con pareri di ogni genere.
Mahmood risponde a chi lo ‘accusa’ di essersi rifatto: “Mi hanno detto di tutto, ma io mi diverto…”
Mahmood, che si è sempre distinto per irriverenza e simpatia, non si è sottratto alla curiosità del web e soprattutto ai meme a lui dedicati per i presunti ritocchini estetici. “La gente è pazza; hanno detto che mi sono rifatto, che mi sono sbiancato la pelle, di tutto. Anche che mi sono rifatto il naso…”. Queste le parole del cantante di “Tuta Golda” a Sanremo 2024 – come riporta Il Fatto Quotidiano – intervenuto ad RTL 102.5.
“Mi sono cresciuti i capelli e mi sono tolto la barba, mi sono un po’ lavato la faccia, un po’ di crema e via”. Questa la spiegazione di Mahmood rispetto alla percezione di chi ha ravvisato un cambiamento estetico e paventato presunti ritocchini, accusandolo in sostanza di essersi rifatto. Il cantante avrebbe poi aggiunto: “Mi hanno detto di tutto ma io mi diverto tanto; ogni giorno ce n’è una nuova quindi siamo tutti carichi”.