Mai fidarsi di mia figlia, thriller diretto da Ian Niles

La prima serata di sabato 29 luglio di Rai 2 si apre col ciclo “Nel segno del Giallo”, alle 21,20, con il thriller del 2019 Mai fidarsi di mia figlia, distribuito da Lifetime Movie Network (LMN) e prodotto da Complex Corp. La regia è di Ian Niles, attore, produttore e regista, che ha interpretato, prodotto e diretto anche Lie Hard e recitato in Una perfida vendetta. La protagonista principale è Claire Coffee e i recenti film interpretati dall’attrice sono La confraternita, La competizione e Il fidanzato perfetto.



Il protagonista maschile di Mai fidarsi di mia figlia è invece Matt Dallas e. tra le sue recenti pellicole, ricordiamo La lista di Babbo Natale e Wyatt Earp: La leggenda. La cattiva del film è invece interpretata da Jordan Lane Price attrice, modella e cantante statunitense, conosciuta per aver interpretato Celia Fitzgerald nella soap opera La valle dei pini. Completano il cast Lauren DiMario e Liam Obergfoll.



La trama del film Mai fidarsi di mia figlia: una dark lady cattivissima

I protagonisti di Mai fidarsi di mia figlia sono Katie e Greg Carlyle, una coppia perfetta che conduce una vita normale: vivono in una bellissima casa in periferia e hanno due figli adolescenti Lauren e Tommy. Greg è un chirurgo di fama internazionale e dal suo precedente matrimonio è nata Samantha. Tra i due il rapporto è stato sempre teso, ma quando l’ex moglie muore tragicamente, l’uomo decide di comune accordo con l’attuale compagna di prendersi cura della ragazza e ristabilire il mancato legame familiare.

All’inizio Samantha appare felice di unirsi alla sua nuova famiglia, ma Kate, che è una psichiatra, nota nella giovane alcuni comportamenti ambigui e comincia a sospettare di lei. In realtà le vere intenzioni di Samantha non tarderanno a manifestarsi, difatti non ha scelto di integrarsi con il resto della famiglia, ma di minare e distruggere la loro vita quasi perfetta.



Il suo piano inizia sabotando la macchina di Katie e scattando delle foto che la ritraggono con il suo amico Ryan, il meccanico che le ha riparato l’auto, facendo credere che la donna abbia una relazione segreta con lui. Poi prende contatti con l’ultima paziente della psichiatra che riconosce Samantha, è consapevole del suo comportamento psicotico e fugge per lo spavento. Ma Samantha non si ferma e temendo appunto che la donna possa riconoscerla la uccide nella sua casa.

In assenza di Katie e Greg, convince Lauren ad organizzare una festa, dove rischia di essere violentata da Milo, il ragazzo per il quale aveva preso una cotta. Samantha chiama la polizia e fa ricadere la colpa del “festino” sulla sorellastra, inoltre spinge Tommy a combattere contro Milo in difesa della sorella e viene sospeso dalla scuola. Katie inizia ad avere alcuni sospetti, ma quando ne parla con Greg non viene creduta: il padre infatti ha un senso di colpa che lo rende cieco di fronte alle nefandezze della figlia. La donna comincia così a indagare in segreto per avere più informazioni sul comportamento della ragazza e scoprirà particolari agghiaccianti che innescheranno un’escalation di terrore…