Mai fidarsi di mia madre è un altro gioiellino sfornato dalla Hybrid, casa di produzione della quale la Rai quest’estate ha deciso di mandare in onda diversi titoli. L’azienda è nata attorno al 2008 quando ha iniziato a produrre diversi film sul Natale da Mi vuoi sposare? a Mamma, che Natale di Cani. Nel 2010 arriva la svolta puntando sul thriller per poi passare anche all’horror. Il primo film che si distanzia dal percorso precedente è Turbulents Skies – Volo fuori controllo. C’è però una serie televisiva molto interessante, e forse più conosciuta di questi film, che la Hybrid porta come gioiello nel suo curriculum cioè quella di The Wrong. Proprio per questa serie nel 2018 è stata prodotta la pellicola The wrong teacher.



Il film di DeCoteau, l’ossessione di una psicopatica

Appuntamento alle ore 21.20, nella prima serata di Rai 2, con il film Mai fidarsi di mia madre. La pellicola diretta dal regista David DeCoteau, racconta la vita da sogno di una donna che finisce per ossessionare una pericolosissima psicopatica. Quando ottiene una promozione nell’agenzia pubblicitaria in cui lavora, la protagonista è costretta ad ingaggiare un’assistente personale per fare fronte a maggiori responsabilità ed impegni. Ed è proprio in questo momento che il film subisce una svolta: entra infatti in scena Phoebe (Ashlynn Yennie), una donna molto scaltra che ha un piano ben preciso contro Melanie. Vuole portare a termine la vendetta “meditata” dalla madre, a cui la protagonista è a sua insaputa legata. Riuscirà nel suo intento? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Mai Fidarsi di mia Madre, info streaming Rai

Mai fidarsi di mia madre è un film per la televisione diretto in maniera egregia e che continua il filo della Rai sul genere thriller che in estate ha riscosso grande successo. Questo è un film che si regge in piedi con grande intelligenza, correndo sul filo della lama del rasoio e portando a casa un risultato più che discreto. La trama è avvincente anche se un comparto tecnico non all’altezza dell’occasione è legata a una produzione che lavora per il piccolo schermo e non ha i mezzi per arrivare al cinema diretto alla sala. Staremo a vedere quello che il pubblico dirà in merito al film, leggendo i post sui social network durante la messa in onda dello stesso. Mai fidarsi di mia madre sarà trasmesso da Rai 2, clicca qui per la diretta streaming del film.



Un film recente per un pubblico curioso

Mai fidarsi di mia madre è molto recente, si tratta infatti di una pellicola particolarmente nuova, le protagoniste principali non sono nuove al pubblico che le ha già conosciute in altri film americani dove hanno interpretato ruoli secondari. La critica ha accolto abbastanza bene il film che si sviluppa in maniera lineare permettendo all’osservatore di scoprire gradualmente segreti che si celano dietro il passato oscuro delle due donne. La trama è avvincente e il film è girato molto bene grazie all’ambientazione estremamente realistica.

Vivica A.Fox protagonista

Mai fidarsi di mia madre andrà in onda oggi, venerdì 4 settembre, alle ore 21.20 nella prima serata di Rai 2. La pellicola girata dal regista francese David DeCotreau è di genere thriller, drammatico ed è stata resa pubblica nel 2019. Si tratta di un fil uscito con il titolo originale The wrong mommy registrato interamente negli Usa. I protagonisti principali sono Vivica A. Fox e Jessica Morris, ci sono poi Ashlynn Yennie e Jason-Shane Scott.

Mai fidarsi di mia madre, la trama del film

Mai fidarsi di mia madre racconta la storia della giovane e avvenente Melanie che dopo anni di duro lavoro e impegno riesce ad avere una promozione sul lavoro. Il nuovo incarico comporta maggiori responsabilità che sono state affidate alla donna che decide così di assumere un’assistente che la aiuti a svolgere al meglio il suo lavoro. Melanie dopo varie consultazioni e colloqui torva così la giovane Phoebe. Si tratta di una donna molto intelligente e furba che capisce subito chi è Melanie e si offre per questo lavoro per farla pagare alla donna. Lo scopo di Phoebe infatti è quello di vendicare il suo passato facendo di Melanie la sua vittima principale. Molti anni prima infatti l’assistente aveva avuto a che fare con la mamma di Melanie, una donna molto astuta di cui non bisogna mai fidarsi, lo sa bene la figlia che più volte si è vista scappare tutto di mano proprio a causa dell’esuberanza della madre. Alla fine, la giovane Melanie, riuscirà a salvarsi dalle grinfie della terribile Phoebe o perderà il suo posto di lavoro e non solo…