Makari 2, diretta ultima puntata 7 febbraio 2022: commento live

La prima puntata della seconda stagione di “Makari 2si è conclusa con un colpo di scena: è stato l’assistente Moncada, sin dall’inizio molto collaborativo con Lamanna e Piccionello, a uccidere il professore. Mettere le mani sul bando e scavalcare il professore, che l’aveva minacciato dopo lo scontro sul ritrovamento del Tempio di Akragas. Così è andata e a caso risolto Saverio ha ricevuto anche un’altra notizia fondamentale, proprio quando il suo trasferimento a Milano pareva ormai inesorabile: Teodoro, il capo di Suleima, inizierà un nuovo progetto in Sicilia e la ragazza potrà dunque restare a Makari, tornando presto da Milano e dunque non rendendo più necessario il trasferimento di Lamanna. Andrà tutto liscio fino in fondo? Chissà, considerando che anche Teodoro, di cui Saverio è gelosissimo, si trasferirà a Makari per seguire il nuovo progetto in prima persona. (agg. di Fabio Belli)



Makari 2, diretta ultima puntata 7 febbraio 2022: la scoperta di Suleima

Proseguono le indagini nella prima puntata della seconda stagione di “Makari 2” con Claudio Gioè protagonista nei panni di Saverio Lamanna, giornalista affiancato dal grande amico Piccionello. Il mistero del ritrovamento del Tempio di Akragas si incrocia sempre più con la morte del professor Alù, e Suleima, la fidanzata di Lamanna, scopre che il professore era in corsa per un bando da 5 milioni di euro legato al ritrovamento. Si aggrava però anche la posizione dell’assistente Vittoria, venendo ritrovata la Dracma antica che il professore teneva nel suo bastone: il ritrovamento dell’oggetto dalla scena del crimine sembra schiacciare la ragazza di fronte alle sue responsabilità. (agg. di Fabio Belli)



Makari 2, diretta ultima puntata 7 febbraio 2022: i sospetti su Vittoria

La prima puntata della seconda stagione di “Makari 2” prosegue con l’indagine di Lamanna e del suo fedele Piccionello sulla morte del professor Demetrio Alù. Lamanna continua a temporeggiare riguardo le proposte di Suleima di potersi trasferire andando a lavorare a Milano, ma potrebbe aver trovato una svolta al caso: l’assistente Vittoria infatti potrebbe aver avuto una relazione col professor Alù, con i suoi colleghi che confermano come fosse divenuta ormai completamente devota al professore tanto da rinunciare anche a una vita sentimentale. Questo porta i due a tenere sotto stretto controllo la ragazza. (agg. di Fabio Belli)



Makari 2, diretta ultima puntata 7 febbraio 2022: la morte del professore

Nella prima puntata della seconda stagione di “Makari 2” primo momento chiave con il ritrovamento del cadavere del professor Demetrio Alù, lo studioso che si stava occupando del ritrovamento del Tempio di Akragas che avrebbe potuto rappresentare un qualcosa di storico. Lamanna e Piccionello capiscono che l’importanza della scoperta può aver messo in pericolo il professore e scoprono che i primi sospetti della polizia si concentrano su Sapienza, uno dei suoi assistenti che nonostante il suo lavoro non era mai riuscito ad ottenere una promozione. Nel frattempo, Lamanna può finalmente riabbracciarsi con Suleima che lo invita però ancora una volta a seguirlo a Milano. (agg. di Fabio Belli)

Makari 2, diretta ultima puntata 7 febbraio 2022: il mistero del Tempio

Lamanna e Piccionello si ritrovano a indagare, nella prima puntata della seconda stagione di “Makari 2, sul possibile ritrovamento delle rovine dell’antico tempo di Akragas, ovvero Agrigento, che potrebbero essere stati finalmente rilevati nell’area archeologica della Valle dei Templi. I due giornalisti a cena rilevano un po’ di tensione tra i ricercatori ma si convincono di potersi trovare di fronte alla scoperta archeologica dell’anno. Nel frattempo Saverio cerca di mantenere i contatti con Suleima, pronta a tornare a trovarlo in Sicilia. (agg. di Fabio Belli)

Makari 2, diretta ultima puntata 7 febbraio 2022: il ritorno di Lamanna

E’ ufficialmente partita la prima puntata della seconda stagione di “Makari 2, la fiction basata sui romanzi di Gaetano Savatteri con protagonista Saverio Lamanna, interpretato dall’attore Claudio Gioè. Tempo di nuove indagini per il giornalista che in questa nuova puntata, dopo essersi occupato di scommesse clandestine dei cavalli ed essersi trovato alle prese con la separazione dalla sua Suleima, ha ripreso a lavorare e ora sarà alle prese con un delitto nella Valle dei Templi ad Agrigento, con il sole della Sicilia che sarà sempre lo scenario delle nuove avventure di Lamanna e del suo fedele braccio destro e amico Piccionello. (agg. di Fabio Belli)

Makari, la seconda stagione su Rai 1

Questa sera, lunedì 7 febbraio, alle 21.25 su Rai 1 va in onda la prima puntata della seconda stagione di “Makari 2, la fiction basata sui romanzi di Gaetano Savatteri con protagonista Saverio Lamanna. Al termine della prima stagione avevamo lasciato Saverio, interpretato da Claudio Gioè, sotto il sole di Makari insieme all’amico Piccionello, mentre l’amata Suleima, era volata a Milano per realizzare i propri sogni. Nella seconda stagione, ambientata un anno dopo i fatti della prima, Saverio si troverà ad affrontare tre nuove indagini (una per puntata) che risolverà, insieme a Piccionello, col suo personale piglio da detective per caso. “Ho cercato di miscelare più generi: oltre al “giallo” si passa dal sentimentale alla commedia, dal mélo al dramma con punte di grottesco creato dalle situazioni dei personaggi che colorano le storie. Il nostro protagonista è come un naufrago sballottato dalle onde degli avvenimenti che lo scuotono e gli fanno prendere coscienza di quanto fosse inutile il suo vissuto precedente”, ha detto il regista Michele Soavi.

Makari, anticpazioni puntata “Il delitto di Kolymbetra”

Ecco le anticipazioni della prima puntata di “Makari 2” dal titolo “Il delitto di Kolymbetra, dal romanzo omonimo di Gaetano Savatteri. Saverio Lemma (Claudio Gioè) vive ancora a Makari, mentre Suleima (Ester Pantano) ormai da un anno si è trasferita a Milano. Il giornalista soffre molto della distanza dalla sua amata, ma Suleima tornerà qualche giorno in Sicilia, per lavoro. Insieme all’amico Piccionello (Domenico Centamore), Saverio la raggiunge ad Agrigento. Ma Suleima è in compagnia del suo capo Teodoro Bettini (Andrea Bosca), bello e ricco, di cui Saverio è molto geloso. Nel frattempo viene ritrovato il cadavere del professor Demetrio Alù (Ennio Coltorti), che Saverio e Peppe avevano conosciuto in quei giorni.

Il giornalista capisce subito che il delitto dell’archeologo ha a che fare con il più grande mistero della Valle: dove si trovino i resti del Teatro Antico di Agrigento. Come sempre Saverio inizierà ad indagare alla ricerca del bandolo della matassa. Alla fine ci sarà anche una meravigliosa novità: grazie al progetto dIe La Città del Sole Suleima tonerà definitivamente in Sicilia! Ma c’è dell’altro…