Màkari 2, terza puntata 21 febbraio 2022

L’ultima puntata di “Makari 2” va in onda stasera su Rai 1. La fuga di Nicodemo lascia perplesso Saverio che nota come il politico non abbia portato con sè denaro. Riflettendo sulle parole di Constance il detective inizia a sospettare di Rocco, un amico di Teodoro, inizialmente utile per raccogliere informazioni circa i contrasti tra la vittima e Nicodemo. Nella fattispecie è un falso alibi ad allarmare Saverio che gli soffia il cellulare facendo analizzare per scoprire dove fosse la notte dell’omicidio: il GPS conferma i sospetti, era proprio nel luogo del delitto. Assieme agli altri membri de “La città del sole”, Saverio accusa Rocco davanti a tutti e quest’ultimo all’angolo estrae una pistola confessando al contempo l’omicidio. In preda a una crisi il colpevole si punta la pistola meditando il suicidio: Saverio lo convince a desistere. Intanto la polizia arresta anche Nicodemo, scovato in Trentino. I membri de “La città del sole” sono scossi e decidono di ritornare alla propria vita ma Saverio li convince a rimanere per continuare a portare avanti i loro ideali, anche in memoria di Teodoro. Dal mulino, si trasferiscono tutti a casa di Saverio: “Me lo insegnavano all’asilo che bisogna imparare a condividere”. I ragazzi regalano quindi a Saverio il suo vecchio laptop, aggiustato e con il suo romanzo “Il lusso della giovinezza” recuperato  (agg. di F.D. Zaza).



Nicodemo fugge: è colpevole?

Stasera su Rai 1 c’è l’ultima puntata di “Makari 2“, la fiction di successo Rai. Emma, nipote di Peppe Piccionello e membro della comunità “La città del sole”, s’infortuna al braccio e Saverio e l’amico si precipitano in ospedale. Per fortuna, nulla di grave. La ragazza aggiunge informazioni circa il rapporto tra Teodoro e Don Cesare Boscolo: i due erano amici e il pastore spesso e volentieri consigliava la vittima nella trattativa con Nicodemo. L’assessore avrebbe quindi dato una falsa pista a Saverio Lamanna nel tentativo di disorientarlo nelle indagini. La polizia fa quindi visita nell’ufficio del politico cercando di far luce anche sul falso alibi fornito ma non trova l’indagato, fuggito dopo esser stato avvisato da qualche suo sodale. Intanto tra il rapporto tra Suleima e Saverio conosce una nuova fase di passione dopo qualche litigio (agg. di F.D. Zaza).



Don Cesare Boscolo coinvolto?

Sta andando in onda questa sera su Rai l’ultima puntata di “Makari 2“. La versione di Nicodemo trova confermo: don Cesare Boscolo è davvero un mafioso e in passato è stato in carcere per omicidio. Intanto tra Saverio e Suleima c’è qualche screzio dovuto alla scelta del gruppo de “La città del sole” di portare via la bara al funerale di Teodoro, in segno di protesta verso le amministrazioni locali accusate di aver messo puntualmente i bastoni tra le ruote alla vittima. Intanto, Saverio Lamanna e Peppe Piccionello vanno a far visita a Don Cesare Boscolo, il quale dopo un pò di malfidenza decide di rispondere alle loro domande respingendo con forza le accuse di mafia raccontando il suo passato. Le risposte del pastore sembrano convincere Saverio (agg. di F.D. Zaza).



Nicodemo nega ogni coinvolgimento e…

Sta andando in onda ora su Rai 1 “Makari 2“. Saverio si reca nell’ufficio di Nicodemo e dopo pochi minuti fa spazientire l’assessore insinuando presunti contrasti tra lui e Teodoro. Il detective per caso, non affatto convinto dalle risposte ricevute, continua a indagare spulciando nell’ufficio della vittima e trovando documenti di pronta denuncia proprio nei confronti del politico. Quest’ultimo ammette di aver avuto dei diverbi con l’ex leader de “La città del sole” e di averlo pure incontrato nel giorno della sua morte, respingendo comunque le accuse di omicidio. Nicodemo dà poi una nuova pista a Saverio Lamanna: il pastore malavitoso, Don Cesare Boscolo. In compagnia di Piccionello, lo scrittore si mette sulle sue tracce iniziando a fare appostamenti per seguirlo e trovare nuovi indizi (agg. di F.D. Zaza).

Saverio portato in questura

L’ultima puntata dell’acclamata fiction Rai “Makari 2” va in onda questa sera su Rai Uno e in streaming su Rai Play. La comunità de “La città del sole” è visibilmente scossa per la perdita del loro leader. Assieme a Peppe e Saverio, Suleima si reca nel luogo di ritrovamento dell’automobile di Teodoro: “Strano, ci sono le scarpe da trekking dentro”. L’ispettore Belli quando arriva sorprende lo scrittore a frugare dentro la vettura, portandolo quindi in questura per accertamenti. Meno male che c’è Randone, sempre pronto a mettere una buona parola. Tornato in libertà, Lamanna si rimette al lavoro per scoprire cos’è successo a Teodoro, il quale sulla sua agenda aveva annotato un appuntamento per il giorno della morte con Nicodemo, un ex assessore. Saverio indaga ma i membri della community non vedono tutto ciò in maniera positiva… (agg. di F.D. Zaza).

Saverio trova il cadavere di Teodoro

E’ iniziata l’ultima puntata della fiction Rai “Makari 2“. Saverio Lamanna ha perso il suo romanzo. Pure Vito, il nipote di Peppe, esperto di computer certifica che è impossibile recuperare i file dal laptop, andato distrutto in un atto di ira del protagonista, furente dopo l’appuntamento mancato da Suleima. Proprio lei lo chiama in lacrime dicendo che Teodoro è scomparso. L’ex giornalista in compagnia di Piccionello si mette sulle sue tracce ritrovando il cadavere in fondo a una scarpata, laddove Teodoro era solito passeggiare. Si tratta di un incidente o di omicidio? Il detective per caso non sembra convinto delle apparenze che sembrano indicare una tragica disgrazia. Nel frattempo arriva sul luogo anche Suleima che scoppia in lacrime, sconvolta per quando accaduto (agg. di F.D. Zaza).

L’ultima puntata della seconda stagione

Si conclude oggi “Makari 2“, fiction Rai arrivata all’ultima puntata. La serie ha confermato il successo della prima stagione, confermando grandi risultati in termini di share. Claudio Gioè è ormai entrato nel cuore degli italiani nei panni di Saverio Lamanna, insieme a Ester Pantano e alla maschera comica e di saggezza verace alla siciliana, Piccionello, interpretata da Domenico Centamore. Diretto da Michele Soavi, prodotto da Carlo Degli Esposti e Nicola Serra, con Max Gusberti, Màkari 2 vede tra gli interpreti anche Andrea Bosca nei panni di Teodoro, il capo di Suleima bello, ricco e affascinante, che scatena la gelosia di Saverio. Oltre a lui Antonella Attili, Filippo Luna e Tuccio Musumeci nel ruolo del padre di Saverio. Le anticipazioni di questa sera ci rivelano che Teodoro morirà e Saverio indagherà cercando il colpevole (agg. di F.D. Zaza).

La serie tratta dal romanzo di Savatteri

Questa sera, lunedì 21 febbraio, alle 21.25 su Rai 1 va in onda la terza e ultima puntata della seconda stagione di “Màkari”, la fiction con Claudio Gioè basata sui romanzi di Gaetano Savatteri con protagonista il giornalista Saverio Lamanna. I nuovi episodi dedicati alle vicende di Lamanna e Piccionello hanno avuto un ottimo riscontro di pubblico: la prima puntata ha appassionato 5.418.000  telespettatori pari al 25,4% di share, mentre la seconda è stata vista 4.808.000 spettatori con share del 22,9%. L’ultima puntata di “Màkari 2” è tratta dal romanzo “Il lusso della giovinezza” di Savatteri, da cui prende anche il titolo. In questo finale di stagione Saverio Lamanna non solo dovrà risolvere un nuovo casa di omicidio ma dovrà capire se tra lui e l’amata Suleima c’è ancora la possibilità di un futuro insieme.

Màkari 2, anticipazioni finale di stagione: ultima puntata

Nella terza e ultima puntata di “Màkari 2” dal titolo “Il lusso della giovinezza un tragico evento colpisce direttamente la comunità de La Città del sole: il giovane imprenditore Teodoro Bettini, che risultava scomparso da varie ore, viene trovato morto alle pendici di un’altura, dalla quale è precipitato. Suleima, che era molto legata al suo datore di lavoro, è sotto shock e Saverio accorre per consolarla. La polizia sembra decisa ad archiviare la morte di Bettini come un banale incidente escursionistico, ma Saverio non è convinto: il giornalista comincia a fiutare qualcosa e si convince che si tratti di un omicidio.

La sua teoria, però, infastidisce e insospettisce i ragazzi de La Città del Sole, compresa Suleima. Inaspettatamente, ora che il “rivale” Teodoro non c’è più, la situazione fra Saverio e Suleima pare addirittura peggiorare ulteriormente: il dolore per la morte di Bettini, avvicina ulteriormente la ragazza agli amici de La Città del Sole, escludendo il giornalista. Alla fine della sua indagine sulla morte di Teodoro, Saverio scoprirà se fra lui e Suleima c’è ancora una possibilità di stare insieme.