Makari 2, diretta penultima puntata 14 febbraio 2022: commento live

Si conclude la seconda e penultima puntata di “Makari 2“. Suleima e Saverio, dopo qualche giorno complicato, hanno una notte di passione ritrovando quella complicità che sembrava smarrita. Randone intanto gli telefona interrompendo il secondo tempo: è stato ritrovata l’arma del delitto. Non è stata Angela Pezzella a uccidere Simone Triassi. Le impronte rilevate sul coltello sono quelle di Kevin “Cucurullo”: il picciotto che stava sempre con Don Franco. Saverio è sotto choc. Don Franco ancora non ci crede, professando la sua innocenza. Tuttavia dalle ulteriori indagini emerge che Kevin era un infiltrato della mafia all’interno dell’associazione. Il ragazzo viene ritrovato impiccato ma Randone pensa che più che un suicidio, si possa trattare di un omicidio in stile mafioso. Grazie all’ausilio della perpetua, Saverio intuisce che quel coltello è stato posto da qualcun’altro nel posto dove ritrovato. Non sono stati i poliziotti ma Don Franco, il quale incalzato confessa il coinvolgimento nell’omicidio: hanno ucciso Triassi perchè aveva scoperto che l’associazione non era così anti-criminalità. Infine, Saverio Lamanna rifiuta l’incarico proposto dal sottosegretario Giulio Racano decidendo di rimanere a Macari (agg. di F.D. Zaza).



Arrestata Angela Pezzella ma…

Questa sera Rai Uno propone la seconda puntata di “Makari 2“. Arriva una svolta il “caso Triassi”: Saverio Lamanna con l’ausilio di Peppe Piccionello si reca nella camera d’albergo di Angela Pezzella, trovando del terreno sotto le sue scarpe. Questa è la prova inconfutabile che lei e Simone Triassi hanno avuto una notte di sesso nei pressi del luogo in cui è stato ritrovato il suo cadavere. Angela Pezzella viene immediatamente arrestata: non ci sono dubbi, è stata lei. Racano viene quindi scarcerato e il sottosegretario offre a Saverio Lamanna il suo vecchio lavore, ovvero il portavoce. Il giornalista medita di tornare al Viminale confrontandosi con Suleima: tra i due scoppia un litigio e lei se ne va. Nel frattempo, Angela Pezzella rivela la verità sul suo incontro con Triassi negando comunque di essere l’assassino. Saverio le crede: “è innocente!” (agg. di F.D. Zaza).



Angela Pezzella ci prova con Saverio Lamanna ma lui…

Questa sera su Rai 1 trasmettono la seconda puntata di “Makari 2“. L’ex sottosegretario Racano, rivale di Saverio Lamanna, viene arrestato per l’omicidio Lamanna e il giornalista investigatore è raggiante di gioia. La criminalità organizzata intanto sembra rivendicare l’omicidio dell’illustre giornalista e scrittore, Simone Triassi. Angela Pezzella invece si reca da Saverio Lamanna provando a sedurlo ma lui riesce con un espediente a fuggire. Il protagonista va in carcere dal sottosegretario Racano cercando di strappargli una confessione, circa il suo coinvolgimento nell’omicidio ma lui nega. Nel cast ritroviamo gli attori Claudio Gioè, nei panni di Saverio Lamanna, Ester Pantano, Domenico Centamore, Andrea Bosca, Filippo Luna, Bruno Torrisi. Sono tre le puntate della seconda stagione di Makari e tutti gli episodi sono disponibili sulla piattaforma Rai Play (agg. di F.D. Zaza).



Le indagini di Saverio Lamanna

Sta andando ora in onda su Rai 1 la seconda e penultima puntata di “Makari 2“. Dopo l’ottimo esordio di una settimana fa la fiction diretta da Michele Soavi e tratta dai romanzi di Gaetano Savatteri presenta un nuovo intrigante scenario. Suleima torna in Sicilia ma le cose tra lei e Saverio non vanno bene. Il motivo è che Suleima sta crescendo, sta cambiando e Saverio ha paura che tutto questo la allontanerà irrimediabilmente da lui. Anche per distogliersi un po’ da queste angustie, Saverio accetta quindi l’offerta di un vecchio amico, Don Franco Pitrone, che lo invita a un convegno “Onestà e Giustizia”, una importante associazione contro la criminalità organizzata. Dopo l’incontro però arriva una notizia sconvolgente: Simone Triassi viene assassinato in circostanze misteriose. Saverio Lamanna indaga (agg. di F.D. Zaza).

L’assassinio di Simone Triassi

La seconda puntata della serie-tv “Makari 2” sta andando in onda stasera su Rai Uno. Don Franco si prodiga per la lotta alla mafia ma nel frattempo riceve lettere di minacce dai clan malavitosi. Dopo aver invitato anche Saverio Lamanna a un incontro organizzato da lui deve dargli una spiacevole sorpresa: infatti proprio in quell’occasione ritroverà un sottosegretario, chiamato come ospite dopo la rinuncia all’ultimo del ministro, che ha brutti trascorsi con l’investigatore in quanto suo ex datore di lavoro. Il protagonista, interpretato da Claudio Gioè, mastica amaro cercando di mantenere la pazienza dopo aver abbozzato una reazione polemica. Nel frattempo Suleima torna a Palermo ma tra lei e Saverio non sembra tornare il sereno. Arriva intanto una notizia sconvolgentre: Simone Triassi, illustre giornalista e scrittore viene assassinato (agg. di F.D. Zaza).

Makari 2, la reunion tra Saverio e Don Franco

E’ iniziata la seconda puntata della fiction “Makari 2“. La serie televisiva italiana è diretta da Michele Soavi e liberamente tratta dai romanzi e racconti di Gaetano Savatteri aventi per protagonista il giornalista e investigatore Saverio Lamanna (interpretato da Claudio Gioè). Realizzata da Palomar e Rai Fiction, la prima stagione è stata trasmessa in prima visione e in prima serata su Rai 1 nella primavera del 2021 mentre dal 7 al 21 febbraio 2022 stanno andando in onda le tre puntata che compongono la seconda stagione. Saverio Lamanna si mostra molto geloso nei confronti di Teodoro, il datore di lavoro di Suleima. In sua compagnia c’è sempre l’inseparabile Peppe Piccionello. Mentre i due gustano una fetta d’anguria in spiaggia, l’investigatore ritrova dopo anni un suo vecchio amico, Don Franco (agg. di F.D. Zaza).

Suleima ritorna in Sicilia

E’ iniziata su Rai 1 il secondo e penultimo appuntamento con “Makari 2”, la fortunata serie tratta dalle opere di Gaetano Savatteri con Claudio Gioè e Domenico Centamore. Nella prima puntata di Màkari 2 tutto inizia con Suleima (Ester Pantano) che vive a Milano ormai da un anno. Chi soffre molto la distanza è Saverio Lamanna (Claudio Gioè) che si distrare con Piccionello (Domenico Centamore), suo fedele amico. Per Suleima e Saverio, però, in Màkari 2 c’è la possibilità di ritrovarsi. Infatti Suleima deve lavorare ad un progetto nella Valle dei Templi di Agrigento e Saverio la raggiunge. Nel primo episodio di Màkari 2 Il delitto di Kolymberta, però, Suleima non arriva da sola. Con lei c’è Teodoro Bettini (Andrea Bosca) il capo di Suleima di cui Saverio Lamanna è estremamente geloso. Mentre Suleima e Saverio vivono delle difficoltà viene ritrovato un cadavere. Si tratta del professor Demetrio Alù, archeologo ed esperto dei Templi. La vittima della prima puntata di Màkari 2 avrebbe dovuto dare un responso importante sul grande mistero della Valle: dove si trovano i resti del Teatro Antico d’Agrigento? Da subito Saverio Lamanna comincia ad indagare sull’omicidio. Il protagonista di Màkari 2 si fa affiancare da Piccionello e scopre la verità. Ad uccidere il professore è stato un suo collega. Saverio intanto smaschera alcuni parenti imbroglioni di Piccionello e rischia la vita. Infine Suleima e Teodoro annunciano il loro trasferimento in Sicilia per un nuovo lavoro (agg. di F.D. Zaza).

Le dichiarazioni di Claudio Gioè

Questa sera, lunedì 14 febbraio, alle 21.25 su Rai 1 va in onda il secondo e penultimo appuntamento con “Makari 2, la fortunata serie tratta dalle opere di Gaetano Savatteri con Claudio Gioè e Domenico Centamore. Settimana scorsa la prima puntata ha appassionato 5.418.000 telespettatori par al 25,40% di share. La seconda puntata dal titolo “Il lato fragile” è tratta dal racconto omonimo di Savatteri, mentre l’ultima puntata che andrà in onda lunedì 21 febbraio è basata sul romanzo “Il lusso della giovinezza”. Il protagonista è sempre Saverio Lamanna, interpretato da Claudio Gioè, ma rispetto alla prima stagione il giornalista si trova davanti nuove situazioni da affrontare, soprattutto nel rapporto con Suleima: “Mi è piaciuto trovare nuovi stimoli su un personaggio che trovo molto comodo da calzare perché molto simile per alcuni aspetti alla mia cultura palermitana, alla mia generazione la alla mia età”, ha detto Gioè a Tv Serial.

Makari 2 anticipazioni  “Il lato fragile”

Nella seconda puntata di “Makari 2 dal titolo “Il lato fragile” Suleima (Ester Pantano) è tornata in Sicilia per seguire il progetto de “La città del sole”, ma le cose fra lei e Saverio non sembrano migliorare. La ragazza è sempre più presa dalla sua nuova vita e dai nuovi amici: Suleima sta crescendo, sta scoprendo se stessa e Saverio teme che si allontanerà irrimediabilmente da lui. Lamanna accetta l’invito di un vecchio amico, Franco Pitrone (Gaetano Colella), a un convegno di Onestà e Giustizia, associazione contro la criminalità organizzata. Con Piccionello (Domenico Centamore), Saverio partecipa all’evento dove ritrova il suo vecchio mondo: il giornalismo si riaffaccia nella sua vita, come la possibilità di un nuovo inizio lontano da Makari. Inoltre Saverio conosce una donna molo affascinante, Angela (Cristina Marino). Ma aI convegno viene assassinato il giornalista e scrittore Simone Triassi (Goffredo Maria Bruno). Saverio dovrà risolvere il caso e scoprire se per lui e Suleima c’è ancora un futuro insieme.