Dopo essersi salutati, Suleima e Saverio intraprendono almeno momentaneamente strade molto diverse. Suleima viene assunta come stagista, mentre Saverio partecipa a un festival del cinema lì in Sicilia nell’ambito del suo lavoro di press agent. La sua assistita è la regista e produttrice Gea, che gli chiede di difenderla dal suo fidanzato geloso e violento. Il lavoro è infatti una copertura: Alo Pereira – questo il nome del fidanzato – l’ha già picchiata molte volte e non sembra disposto a smettere. Alla fine, purtroppo, Saverio si distrae e Gea viene trovata morta. Non si sa se a ucciderla sia stato davvero Alo: la vicenda potrebbe rivelarsi più intricata del previsto. Saverio è attanagliato dal senso di colpa, e decide che non se ne andrà di lì fino a quando non avrà scovato il colpevole. (agg. di Rossella Pastore)
Màkari: il nuovo lavoro di Saverio
Nell’ultima puntata di Màkari, Suleima scopre di aver ottenuto il lavoro a Milano. Per lei e Saverio è arrivato il momento di salutarsi: Suleima deve lasciare la Sicilia, il suo impiego stagionale e il suo fidanzato per intraprendere una strada totalmente diversa. In fondo, per lei si tratta della scelta più saggia, anche se al momento appare molto nervosa. E Saverio? Anche lui è abbastanza teso, ma stavolta Suleima non c’entra: a preoccupare l’uomo è la sua situazione finanziaria precaria, che lo spinge ad accettare il lavoro offertogli dalla ricca Flaminia De Simone. Saverio dovrà seguire come press agent sua sorella Gea, regista e produttrice impegnata nelle riprese del suo nuovo film. Saverio non se la sente di rifiutare, così – di punto in bianco – si ritrova catapultato nel mondo del cinema. (agg. di Rossella Pastore)
Màkari: Suleima se ne va?
Andrà in onda lunedì 29 marzo la quarta e ultima puntata di Màkari, la fiction di Rai1 con protagonista Claudio Gioè ambientata nei pressi dell’omonimo golfo della Sicilia nord-occidentale. In questo episodio, Suleima, la fidanzata di Saverio, si ritroverà alle prese con una scelta importante: trasferirsi o no a Milano? La ragazza, infatti, ha superato un colloquio di lavoro nel capoluogo lombardo, e la prospettiva più ovvia sarebbe quella di andare a vivere lì. Ma Saverio è preoccupato, non solo perché così rischierebbe di non rivederla più, ma anche per via del suo conto in rosso. Per far fronte alle spese più necessarie, lo scrittore accetta un incarico a tempo come press agent di un’importante agenzia cinematografica. Affiancherà Gea, produttrice e regista, non prima di aver fatto una ‘scoperta’ destinata a cambiare inevitabilmente il corso della storia.
Màkari, anticipazioni ultima puntata: un nuovo caso per Saverio
Stando alle anticipazioni dell’ultima puntata di Màkari, Saverio dovrà occuparsi ancora una volta di un’intricata indagine. In tutto questo avrà un ruolo anche Piccariello, il suo fido assistente, con cui raggiungerà il luogo che dovrebbe ospitare un festival del cinema. Ben presto, però, scoprirà che il suo ruolo è solo una copertura per proteggere Gea dal fidanzato geloso e violento. La missione di Saverio non andrà a buon fine, dal momento che questa verrà ritrovata morta. E Saverio, che avrebbe dovuto proteggerla, non si darà pace, decidendo di non tornare a casa fino a quando non avrà scovato il colpevole.