Alberto De Pisis nella casa del Grande Fratello Vip 2022 ha parlato della sua lotta contro un tumore scoperto quando aveva soli 25 anni. Una terribile scoperta che ti rivoluziona la vita come ha raccontato proprio l’influencer. “a 25 anni ho avuto un tumore ed ho dovuto fare le terapie. Ho visto i miei sogni andare in frantumi. Il mio primo approccio è stato a me non interessa, ma mi sono bastati pochi giorni per capire il valore della vita. I medici erano stati chiari, non sappiamo se arrivi a domani”. Una volta scoperto di avere il cancro, all’inizio voleva arrendersi alla malattia, ma all’improvviso qualcosa è cambiato: “inizialmente non volevo farcela. Improvvisamente trovi le forze per affrontarlo. Ero isolato, non volevo compassione e commiserazione, volevo far finta che non c’era nulla per farcela da solo. Ho chiesto a mio fratello e mio padre di venirmi a trovare se non ce l’avessi fatta”.



Per combattere il cancro, Alberto ha deciso di isolarsi da tutto e tutti: “è stata la mia difesa personale, non l’ho detto a nessuno. E’ un modo per tenere una cosa stretta a te. Dopo un pianto di 7 ore ho deciso che ce l’avrei fatta”.

Alberto De Pisis e la lotta contro il cancro: “ho affrontato tutto da solo”

“Una notizia del genere ti lascia un vuoto dentro incredibile, vedi tutti i tuoi sogni cadere in frantumi e non vedi la possibilità di rialzarti. Il mio primo approccio è stato quello di ‘a me non interessa’. Ma mi sono bastati pochi giorni per guardarmi dentro e capire che valore ha la vita. I medici erano stato abbastanza chiari: ‘Non sappiamo se arrivi a domani’, queste erano le parole” – ha raccontato Alberto De Pisis nella casa del Grande Fratello Vip 2022 parlando della sua lotta contro il cancro. Una volta scoperto di avere un tumore, il giovane aveva deciso di arrendersi, ma poco dopo ha trovato la forza di reagire. ”



“Improvvisamente trovi la forza di affrontarlo, penso di aver fatto un pianto durato almeno 7 ore di fila ma è stato il pianto più bello della mia vita. Perché è un pianto liberatorio che ti permette di darti la forza per affrontare tutto. Cercavo la compassione, la commiserazione, volevo far finta che non ci fosse nulla per farcela da solo” – ha detto il concorrente che ha aggiunto – “io mi sentivo male, sapevo di stare male e sai quando ti senti una cosa e non vuoi affrontarla, non vuoi vedere pensi che meglio non affrontarla. Ho trovato il coraggio e ho affrontato tutto da solo”.