Malattia Arianna David, confessione sui disturbi alimentari: “Soffro di anoressia nervosa da quando ho 21 anni”
È stata eletta Miss Italia nel 1993 Arianna David e tre anni dopo, a 21 anni, si è ammalata di anoressia nervose e contro i disturbi alimentari ci combatte ancora oggi che di anni ne ha 51. In una recente intervista rilasciata al programma di Bruno Vespa Cinque Minuti, sulla malattia Arianna David ha ripercorso le varie tappe. Innanzitutto ha rivelato com’è iniziato tutto: “Avevo l’incubo di diventare grassa. Ma quando sono arrivata a pesare 39 chili e il ciclo mestruale è scomparso per un anno mi sono messa paura. Prima non era così. Mi sentivo forte. Sentivo che potevo decidere su e di me stessa, potevo scegliere se vivere o morire.”
E subito dopo Arianna David ha aggiunto che da allora la sua vita è stata un susseguirsi di successi e fallimenti, riprese e ricadute. L’ex Miss Italia è sposata dal 2017 con David Liccioli ed è madre di due figli, Tommaso e Gregorio, avuti dall’ex compagno Marco Bocciolini, nel programma di Rai1 sulla malattia ha confessato: “Ricaduta più volte, anche dopo le gravidanze. Sono fatta di cristallo e a seconda degli stati d’animo mi rompo e ci ricasco. E poi quando ti guardi allo specchio non ti piaci mai, ma non è una percezione reale. E sono trenta anni che me la porto dentro.”
Arianna David e i disturbi alimentari come sta adesso: “Non ho mai fame”
La malattia Arianna David, i disturbi del comportamento alimentari, sono patologie complesse e delicate dalle quali è difficile uscirne. “Quando ti ammali di questo tipo di malattia, se così possiamo chiamarla, non se ne esce mai fuori. Si hanno continuamente delle ricadute, qualsiasi cosa ti possa accadere nella vita, purtroppo, tu te la prendi sempre col cibo. In questo periodo della mia vita io sto soffrendo di anoressia nervosa, sono talmente nervosa che non ho mai appetito e questo mi porta a non mangiare” ha confessato a cuore aperto la conduttrice. Durante l’intervista, infine, ha rivelato che da adolescente le piace molto mangiare ed era abbastanza in carne e per questo spesso veniva presa in giro dai suoi compagni di classe.