MALATTIA DI GIGI D’AGOSTINO, “UN DOLORE COSTANTE CHE NON MI DAVA PACE”

Malattia di Gigi D’Agostino e come sta oggi? Questo pomeriggio, nella prima delle due puntate del weekend di “Verissimo”, ci sarà anche il 56enne disc jockey e produttore discografico torinese nel cast di ospiti del talk show condotto da Silvia Toffanin. E nella prima intervista, peraltro in esclusiva, concessa alla tv italiana dal ‘capitano della musica dance’ in Europa, Luigi Celestino Di Agostino -questo il suo nome all’anagrafe- parlerà delle sue condizioni di salute e della malattia che l’ha tenuto lontano dalle scene per diverso tempo. “Ora sto meglio, ma la paura non mi va via” racconta il dj, pronto a far ballare nuovamente la sua gente, alla padrona di casa nella preview dell’intervista che andrà in onda oggi.



Ma cosa sappiamo della malattia di Gigi D’Agostino e in che modo ha vissuto uno dei periodi più difficili della sua carriera? Come si ricorda, è dal 2017 che il disc jockey originario di Torino aveva cominciato ad annullare alcune tappe del suo tour per via di alcuni problemi di salute, non meglio precisati all’epoca. Successivamente, qualche anno dopo, uno degli artisti più influenti del genere italo-dance tra la fine degli Anni Novanta e i Duemila aveva deciso di raccontare della terapia a cui si era dovuto sottoporre, ammettendo di stare combattendo contro un “grave male” e in una forma molto aggressiva che gli procurava dei lancinanti dolori. Era stata particolarmente d’effetto, spezzando il cuore dei suoi fan ma non solo, uno scatto pubblicato da Gigi D’Agostino nel 2022 in cui si era fatto immortalare mentre camminava aiutato da un deambulatore.



COME STA GIGI D’AGOSTINO? “OGGI VA MEGLIO, MA SONO FINITO SOTTO UN TRENO E…”

Oggi non sono certo più quello di prima: del resto, se finisci sotto un treno e ti salvi, i danni restano”: nonostante questa intervista concessa negli ultimi tempi, non abbiamo certezza di quale sia la malattia di Gigi D’Agostino anche se diversi mezzi di stampa avevano ipotizzato, stando alle parole dell’artista e degli scatti da lui pubblicati, che potesse trattarsi di un tumore, probabilmente oggi in remissione. “Ora però ho questa meravigliosa seconda vita che non pensavo di poter avere e ne sono felice, rivedo spiragli di luce dove pensavo che ci fosse solo oscurità” aveva aggiunto Gigi D’Agostino che, sempre nella preview del talk show di Canale 5 diffusa sui social in questi giorni sembra aprirsi con la Toffanin per raccontare quello che è stato un vero e proprio calvario che l’ha tenuto lontano dall’amata console dal 2021, prima del trionfale ritorno a Sanremo come ospite.



In attesa di scoprire se nella puntata di oggi di “Verissimo” verrà svelata quale era la malattia di Gigi D’Agostino e come l’ha superata il disc jockey, possiamo rifarci ancora a uno spezzone della suddetta intervista per saperne di più: “Quando ti succedono queste cose, il dolore ti porta via tutto il resto. Ti si offusca la mente, la mattina aspetti solo che arrivi la sera per soffrire meno” ha raccontato il 56enne, ammettendo che quella non era vita e confermando che la patologia aggressiva che l’aveva colpito era causa di grandi sofferenze fisiche. “Quando vedi quel buio non sai neanche cosa ti potrà succedere domani” aggiunge Gigi D’Agostino, prima di dirsi emozionato soprattutto per il ritorno ai suoi amati concerti dal momento che per lui “la musica è forza, più suono e più ne ricevo, è magica”.