Intervista choc ai microfoni di “Verissimo”, trasmissione di Canale 5, con protagoniste Wendy Kay e sua figlia Soleil Sorge. La madre dell’ex gieffina ha parlato della sua lotta contro la malattia: “Dopo anni che pensavamo che questo problema fosse risolto, in realtà è tornato, ma grazie alla medicina e ai suoi risvolti sono stabile, adesso. Ho scoperto di avere il tumore al seno nel 2007, poi nel 2012 è tornato. Purtroppo, adesso, a distanza di 10 anni, questo male si è ripresentato. Si devono fare i controlli: da anni tenevo d’occhio il seno, invece il tumore si era metastatizzato alle ossa del bacino. È un cancro al quarto stadio, che un tempo voleva dire morte sicura: oggi però esiste una sorta di immunoterapia mirata, utile a sconfiggere le cellule cancerogene”.
Soleil Sorge ha raccontato di volerci sempre essere per sua mamma: “Lei da quando sono nata è sempre stata in prima fila per me, anche per un programma televisivo. Questa è la cosa che porterò a vita con me. Qualunque cosa io faccia, lei mi chiama per esserne partecipe”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
Chi è Wendy Kay è la mamma di Soleil Sorge?
Un bellissimo rapporto tra Wendy Kay e Soleil Sorge, mamma e figlia, che ci sono sempre state l’una per l’altra. Soleil, infatti, è sempre stata accanto alla mamma che ha dovuto affrontare più volte la lotta contro il cancro. Proprio Wendy dalle pagine del settimanale DiPiù ha parlato del ritorno del cancro: “mi hanno spiegato che il tumore alle ossa deriva da quello al seno che avevo già affrontato e superato due volte negli anni passati. Ormai da 15 anni andiamo avanti con questa storia. Eppure facevo i controlli di routine e andava tutto bene. Ero tranquilla. Io non mollo, non ho intenzione di mollare perché voglio arrivare a vedere i miei nipotini: Soleil ha detto che me ne farà cinque”.
Dopo aver sconfitto per ben due volte un cancro al seno, la mamma di Soleil Sorge si ritrova ora a lottare contro il cancro alle ossa. Tutto è iniziato da un dolore al bacino che ha confuso pensando ad accumulo di acido lattico dovuto a eccessivi sforzi in palestra essendo una donna molto sportiva e attenta alla forma fisica. Successivamente, sotto consiglio del medico di fiducia, si è sottoposta ad una serie di controlli ed accertamenti che hanno portato alla luce questo brutto male.
Soleil Sorge e il rapporto con la madre Wendy Kay: “è la mia migliore amica, è colei che mi ha insegnato la forza”
Soleil Sorge è legatissima alla mamma Wendy Kay. Proprio la influencer, ospite di Verissimo, ha parlato della malattia della madre: “per due volte di seguito a mia mamma è stato diagnosticato il cancro al seno. Credevamo di aver vinto definitivamente la battaglia, ma alcune cellule hanno metastatizzato all’interno del bacino: questa volta, sicuramente, io sono più forte, più grande e posso starle accanto. Lei ha già affrontato questo male, che comunque rimane brutto, difficile e atroce”.
Non solo, la influencer si è soffermata sul rapporto con la mamma confessando: “è la mia migliore amica, è colei che mi ha insegnato la forza, l’amore, la spiritualità, è tutto per me. È l’amore della mia vita. Una mamma grandiosa, non potevo chiederne una migliore. Dopo un distacco adolescenziale, ho realizzato quanto è importante la presenza dei genitori e quanto ne volessi sempre di più, perché non si sa mai quando si può perdere. Questo è molto brutto”.