Eleonora Giorgi, come sta l’attrice malata di tumore al pancreas

Eleonora Giorgi ha toccato il cuore di tutti alcune settimane fa, raccontando con coraggio e grande forza d’animo del calvario della malattia che attualmente sta vivendo. L’attrice è infatti alle prese con un tumore al pancreas, patologia che implica un ciclo di chemio debilitante ma necessario al fine di debellare il male che la attanaglia. Di recente le sue condizioni hanno lasciato in apprensione i fan a causa di una polmonite.



Come racconta Il Fatto Quotidiano, Eleonora Giorgi è tornata di recente sui social per rassicurare gli appassionati a proposito delle sue condizioni; sia in riferimento alla brutta polmonite dei giorni scorsi che al ciclo di chemio per il tumore al pancreas. La malattia le ha provocato un indebolimento fisico che ha dunque reso meno efficaci le difese immunitarie; fortunatamente, l’attrice ha appunto raccontato di essere guarita senza dover passare per il ricovero.



Eleonora Giorgi: “Ho scoperto una bella polmonite da abbassamento immunitario…”

“Ci siamo lasciati che stavo per fare la chemio e passato qualche giorno sarei dovuta tornare da Myrta Merlino in televisione; invece, avevo la febbre, la tosse e abbiamo scoperto che ho avuto una bella polmonite da abbassamento immunitario, cioè quasi da chemio”. Questo il racconto fatto sui social da Eleonora Giorgi, che ha poi spiegato: “Avevo una debolezza pazzesca e la febbre che non si abbassava mai sotto i 38 e mi faceva un po’ paura”.

Nonostante il brutto periodo alle prese con la brutta polmonite, Eleonora Giorgi – come riporta Il Fatto Quotidiano – è comunque riuscita a superare il momento senza alcun ricovero ospedaliero. “Sono guarita e per la polmonite non sono stata ricoverata ma ho dovuto comunque fare quindici giorni di antibiotici… Sono stati giorni faticosi, però io sono ottimista; devo lottare e fare quello che mi dicono i dottori”. L’attrice ha poi concluso con dei toccanti ringraziamenti per chi ha avuto un pensiero per lei in questi giorni difficili: “Leggervi è stato bellissimo, soprattutto in quei giorni in cui non mi muovevo, grazie per l’affetto”.