Fausto Pinna e la malattia: Iva Zanicchi “fumava novanta sigarette al giorno”

Fausto Pinna è il compagno di Iva Zanicchi. Un grande amore quello nato tra la cantante italiana e il produttore musicale che sono legati dal 1987. Un rapporto che è cresciuto nel corso degli anni anche se la coppia non hai mai pensato al matrimonio. Come mai non si sono mai sposti? A rivelarlo è stata Iva Zanicchi: “non voglio sposarmi. Non è più il tempo. Credo nel sacramento del matrimonio, mi sono sposata in chiesa una volta…”.



Iva e Fausto hanno però condiviso tutti: momenti di grande felicità, ma anche momenti di dolore e difficoltà come quando il produttore musicale si è ammalato di cancro. A raccontare la malattia del compagno Fausto Pinna è stata proprio la cantante e personaggio televisivo dalle pagine del settimanale DiPiù Tv: “fumava novanta sigarette al giorno, ma non ce lo aspettavamo, sembrava stesse bene, invece dopo quella terribile diagnosi gli hanno dato solo due mesi perché sembrava che non si potesse fare più nulla”.



Fausto Pinna come sta dopo il tumore

Ma come sta Fausto Pinna dopo la scoperta del malattia? A fornire notizie sulle condizioni di salute del produttore musicale di 73 anni è stata proprio la compagna Iva Zanicchi che dalle pagine di Nuovo Tv ha rivelato: “non sta bene da mesi e quanto ci ha cambiato la vita…”. Non solo, la cantante ha poi aggiunto: “Vorrei fare anche un invito: visitate gli anziani nelle case di riposo. Ho avuto modo di andarci perchè Fausto si trovava in una struttura e ho visto la loro malinconia…Giovani, andate a regalare sorrisi….Auguro a tutti la salute, è il bene più prezioso”.



Nonostante i momenti di difficoltà, Iva Zanicchi ospite di Verissimo ha anche raccontato: “con lui mi sono sempre divertita tanto, e ci divertiremo ancora. Ieri non stava bene per niente, sono andata fuori sul balcone e ho fumato una sigaretta. Sono rientrata in stanza, mi sono avvicinata per dargli un bacio. Lui mi ha detto “Lazzarona, hai fumato”. Il tumore a lui è venuto per il fumo. Lui è una quercia, adesso è un fuscellino, ma io sento dentro che lui ce la farà. Non mi sbaglio”.