Com’è morto John Peter Sloan? La notizia dell’addio del noto insegnante d’inglese e attore comico ha sconvolto tanti che si chiedono per quali cause sia deceduto. A svelarlo poche ore fa è stata la sua agente Stefania Milanesi, che ha dichiarato: “È avvenuto tutto improvvisamente. Soffriva di asma, aveva un enfisema, ma niente di preoccupante. Poi, ieri sera, è stato trasferito in ospedale, ha avuto un aggravamento e non c’è stato nulla da fare”. È stata una grave crisi respiratoria a portare John Peter Sloan, quindi, alla morte: “Secondo quanto appreso da FanPage.it John Peter Sloan è morto nella tarda serata di lunedì 25 maggio. – si legge – L’attore, che soffriva di asma fin dalla nascita, ha avuto una grave crisi respiratoria. Intorno alle 21:00 di ieri sera si è reso necessario il ricovero in ospedale.” (Aggiornamento di Anna Montesano)



MALATTIA JOHN PETER SLOAN: QUAL È LA CAUSA DELLA MORTE?

Come è morto John Peter Sloan? Per il momento, intorno al decesso dell’attore e comico britannico – ma che da quattro anni viveva a Menfi, in Sicilia – c’è tanto mistero. Come abbiamo riferito, non ci sono notizie in merito: i colleghi che hanno annunciato la triste notizia tramite i social network non hanno precisato alcunchè, per cui al momento abbiamo soltanto le frasi della sua agente Stefania Milanesi. La quale ha riferito di come John fosse stato trasferito in ospedale all’improvviso, e lì non c’è stato niente da fare; su Libero Quotidiano si parla di “improvvisa crisi respiratoria”, ma più che altro quella sarebbe una conseguenza di un malore avvenuto in precedenza e che l’avrebbe causata. L’agente ha anche detto che l’attore soffriva di asma e aveva un enfisema: è possibile e plausibile che le cose siano collegate, ma per ora sappiamo ben poco.



MALATTIA JOHN PETER SLOAN: COME E’ MORTO?

Il mistero sulla morte di John Peter Sloan dunque si infittisce: non solo fino a tre giorni fa il comico, diventato famoso grazie alle sue lezioni di inglese a Zelig, sembrava stare bene ma addirittura la sua presenza sui social network non lasciava presagire che si potesse andare incontro a un simile epilogo. Il 21 maggio infatti John aveva postato su Instagram una foto che lo ritraeva sorridente, con le cuffire in testa e un microfono davanti a lui: un’immagine presa dallo studio di registrazione, l’attore annunciava con profonda soddisfazione il suo ritorno alla registrazione e sappiamo dal suo messaggio che aveva qualcosa in ballo con Audible, “presto un nuovo corso” aveva scritto. Poi la tristissima notizia: a questo punto bisognerà veramente capire cosa sia successo, nelle prossime ore probabilmente ne sapremo di più ma per il momento, e chiaramente anche in seguito, possiamo solo esprimere cordoglio per la scomparsa di John Peter Sloan e ricordarlo per quello che ci ha dato.

Leggi anche

Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti, vincitori Ballando con le stelle?/ Solo la Guaccero potrebbe impedirlo