Manila Nazzaro e il morbo di Basedown-Graves: la scoperta nel 2013
Manila Nazzaro e le malattie: dal morbo di Basedown-Graves al cancro. La ex concorrente del Grande Fratello ha vissuto diversi momenti di grande difficoltà quando si è trovata a dover affrontare due malattie molto serie. La prima è il morbo di Basedown-Graves, una patologia autoimmune che va a colpire la tiroide. La conduttrice ha scoperto di essere malata nel 2013 e nel giro di pochissimo tempo è ingrassata quasi 20 chili. Un momento di grande difficoltà a cui è seguito un intervento che l’ha resa afona per tanto tempo al punto che ha pensato di non poter più lavorare.
Proprio la Nazzaro, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, ha raccontato questo momento difficile della sua vita: “ho affrontato questi momenti da sola. Nel 2013 ho scoperto di avere il morbo di Basedow, sono stata operata, mi hanno asportato una ghiandola. I primi mesi sono stata completamente afona. Pensavo che non sarei tornata a fare il mio lavoro. Ero ingrassata 20 chili, non mi riconoscevo. La gente mi dava della grassa”.
Manila Nazzaro e il carcinoma all’utero: la prevenzione mi ha salvato
Nel corso degli anni Manila Nazzaro, dopo aver superato il morbo di Basedown-Graves, ha scoperto un’altra malattia. La conduttrice, infatti, ha scoperto di avere un principio di carcinoma all’utero grazie alla prevenzione. Durante quegli anni aveva da poco iniziato una storia d’amore con Lorenzo Amoroso. “la prevenzione mi ha salvato. Ho perso anche il lavoro a Mezzogiorno in Famiglia. Il 2017-2018 è stato un anno durissimo. Lui non ce la faceva più, per me era un periodo difficile, mi sono ammalata di un carcinoma all’utero. Ci siamo allontanati, l’ho accusato di non avere pazienza di starmi accanto” ha detto la showgirl una volta uscita dalla casa del Grande Fratello Vip. Poco dopo ha terminato la storia con l’ex campione di calcio.
Le malattie di Manila Nazzaro, prima il morbo di Basedown e poi il carcinoma all’utero, hanno insegnato alla conduttrice ad approcciarsi alla vita in modo diverso: “la vita mi ha insegnato che se hai paura di vivere, non vivi. Allora ben venga cadere, ricadere e ci si rialza sempre finche tu vuoi bene”.