Ciro De Lollis e la causa di morte di Sandra Milo: “Tumore ad entrambi i tumori con metastasi al cervello”

Colpito dal pesante lutto della morte di Sandra Milo, il figlio Ciro De Lollis ha raccontato il calvario dell’attrice e della sua famiglia ospite oggi a Verissimo. Il 56enne innanzitutto ha raccontato com’è morta la mamma: “Mia sorella non vuole che si dica ma ormai mamma non c’è più. Abbiamo trovato un tumore ai polmoni, a tutt’e due i polmoni, in stato già avanzato con metastasi alla testa e al cervello. Lei non accusava dolori solo all’anca. E da lì è iniziato il calvario prima all’ospedale e poi l’abbiamo portata a casa”



Ciro De Lollis, figlio di Sandra Milo, ad una commossa Silvia Toffanin (che ha confessato di aver attraversato lo stesso difficile percorso) ha poi aggiunto che la madre aveva solo due problemi alle ossa, fortissimi e che non le lasciavano tregua, ma nessuno poteva mia immaginare la scoperta di questa grave malattia. Ed infine ha anche aggiunto di essere convinto che se la madre non si fosse sottoposta alle pesanti cure sarebbe vissuta un po’ di più. (Agg di Liliana Morreale)



Sandra Milo malattia, il figlio Ciro De Lollis: “Morta per un tumore ai polmoni”

Lunedì 29 gennaio intorno alle 8.00 circa del mattino è morta Sandra Milo a causa di una malattia. L’attrice e musa di Federico Fellini si è spenta a 90 anni nella sua abitazione circondata dall’affetto dei suoi cari e soprattutto dei suoi tre figli Debora Ergas e Ciro e Azzurra De Lollis. Un paio di giorni dopo, ai microfoni di Storie Italiane, il figlio Ciro aveva rivelato nel dettaglio com’è morta Sandra Milo, deceduta per le complicazioni di un tumore ai polmoni.

Nel dettaglio, sulla malattia di Sandra Milo, causa della morte, il figlio Ciro De Lollis nel programma di Eleonora Daniele ha spiegato: “È successo da un momento all’altro, siamo andati per fare visite di tutt’altro genere per problemi all’anca che aveva ed è uscita fuori questa cosa (tumore ai polmoni, ndr) anche se lei non ha mai fumato in vita sua.” E poi ancora ha aggiunto: “Da lì sono stati tre mesi di calvario, sempre peggio, fino all’ultimo e meno male che non l’ho fatta ricoverare il giorno prima, che si era liberato un posto. La mattina dopo è morta mentre le stringevo la mano.”



Ciro De Lollis, il figlio di Sandra Milo la ricorda: “Sempre stata sincera e vera”

La malattia di Sandra Milo ha portato l’artista alla morte in soli tre mesi. L’ultima delle dive del nostro cinema, sempre molto umile e disponile stando ai racconti di chi l’ha conosciuta, è stata salutata il giorno dei suoi funerali da una grandissima folla di gente di ogni età venuta a rendergli omaggio. L’affetto delle migliaia di persone ha commosso il figlio Ciro De Lollis: “Un affetto incredibile. Una donna che è sempre stata sincera, vera, a questa ondata di affetto avrebbe risposto con un piacere immenso, anche perché non era una persona che se la tirava. Si fermava a parlare con tutti, è sempre stata così.”

E Ciro De Lollis sulla madre Sandra Milo morta alcuni giorni fa ha rivelato commosso e addolorato: “A chi non l’ha conosciuta la racconterei come una madre che ha fatto di tutto e di più per noi figli, a volte ha interrotto il lavoro, era sempre presente, ci portava a scuola tutte le mattine, ci veniva a prendere a qualsiasi ora della notte. Non mi ha fatto mai pesare niente.”