Sarah Ferguson operata per un melanoma, come sta adesso? “Il tumore alla pelle non si è diffuso”

Dopo mesi di pessime notizie la Casa Reale inglese può tirare un sospiro di sollievo. Pur continuando a contrastare una brutta malattia Sarah Ferguson, operata per un tumore alla pelle sta meglio. È il Daily Mail a riportare in esclusiva per primo la notizia intervistando un’amica della duchessa di York. “È stata operata, e dall’intervento risulta che il cancro non si è diffuso” ha rivelato la donna che poi ha aggiunto: “È un enorme sollievo per Sarah e per l’intera famiglia dopo l’ansiosa attesa dei risultati.”



L’annuncio della malattia di Sarah Ferguson è avvenuto nelle scorse settimane. La duchessa di York, ex moglie del principe Andrea e mamma delle principesse Eugenia e Beatrice, durante l’intervento di chirurgia ricostruttiva seguito alla mastectomia dovuta all’asportazione con urgenza del tumore al seno, però, i medici avevano notato alcuni nei sospetti. Il dermatologo della duchessa li aveva in seguito esaminati e a quel punto era arrivata la nuova diagnosi di cancro. Dopo mesi di ansia e preoccupazione per Sarah Ferguson è arrivata una buona notizia anche se come fa sapere sempre il Daily Mail: “Sarah dovrà sottoporsi a controlli ogni dodici settimane.”



Malattia Sarah Ferguson, come sta? Sospiro di sollievo dopo l’operazione per un cancro alle pelle

Non è stato facile per Sarah Ferguson. Nel giugno del 2023 aveva scoperto di avere un tumore al seno operato d’urgenza. Nell’agosto del 2023 la duchessa di York aveva annunciato di stare bene, che il tumore era stato sconfitto ed aveva anche ironizzato dichirando di aver battezzato il suo nuovo seno Derek come un amico che le ha salvato la vita. Tuttavia, durante l’intervento di chirurgia ricostruttiva aveva scoperto di avere un melanoma. Sprofondata di nuovo nella paura si è sottoposta ad una nuova operazione. Tutto per fortuna è andato per il meglio.



Sarah Ferguson malattia, come sta? I medici, come rivela il Daily Mail, durante il nuovo intervento hanno constatato che il tumore maligno non si è esteso né alla cute né ai linfonodi. Il livello di attenzione, tuttavia, rimane altissimo. Insomma una buona notizia per Casa Reale inglese che in questo periodo sta attraversando molti problemi da Re Carlo in cura per un cancro a Kate Middleton in convalescenza dopo un delicato e mai del tutto specificato intervento chirurgico all’addome.