Vittoria Belvedere è una famosa e amatissima attrice, grazie al suo talento ha conquistato non poco successo nel corso della sua lunga e stimata carriera. Sin da giovanissima si è fatta spazio nel mondo della recitazione, aveva solamente 18 anni. Prima di iniziare a recitare ha lavorato anche come modella grazie alla sua splendida bellezza e alla sua magnifica forma fisica. Il suo esordio sul piccolo schermo risale al 1992 nella nota serie ‘Piazza di Spagna’, ha poi recitato in ‘Delitti privati’, ‘La famiglia Ricordi’, ‘Il ritorno di Sandokan’ e molti altri ancora. In quegli anni ha debuttato anche al cinema in film come ‘In camera mia’, ‘Oro’ e altri ancora.



In passato l’attrice ha dovuto fare i conti con periodi molto delicati e difficili della sua vita a causa di alcune patologie che hanno apportato grossi cambiamenti nella sua quotidianità. Lei stesso in passato ha raccontato che le riscontrarono un problema alla tiroide, le dissero anche che a causa di quella problematica non avrebbe più potuto avere figli. Quella notizia la spiazzò, dopo essersi informata però scoprì che in caso di una gravidanza avrebbe potuto togliere la tiroide per guarire se avesse avuto dei problemi. In realtà la sua vita non sarebbe stata a rischio ed è per questo che restò incinta per la seconda volta.



Vittoria Belvedere e i problemi in gravidanza: le esplose la tiroide sul set

Mentre era incinta della figlia Emma la meravigliosa e nota attrice ha dovuto fare i conti con delle problematiche causate dalla malattia, per lei non è stato un periodo semplice ma si è ripresa e anche la bambina stava bene. Come lei stessa ha raccontato più volte in varie ospitate e interviste Vittoria Belvedere si è sentita male mentre era sul set, dopo che la tiroide esplose aveva il collo gonfissimo al punto che non si distingueva più dal viso.

Portata d’urgenza in ospedale i medici hanno dovuto toglierle la tiroide, dopodiché si è dovuta sottoporre alla radioterapia e perse tutti i capelli. Da 25 anni Vittoria Belvedere è legata sentimentalmente a Vasco Valerio, insieme hanno costruito una famiglia meravigliosa e sono più complici e innamorati che mai. In passato però il loro rapporto ha affrontato una grave crisi, lei stessa in passato che la loro storia d’amore stava per giungere al capolinea dopo la nascita di Lorenzo. Lasciò il marito prima di un viaggio in Marocco, lui pensava che ci fosse un altro uomo e dopo qualche giorno la raggiunse, in Tunisia si sono ritrovati e da quel momento non ci sono più separati.