Qual era la malattia della mamma di Nada, Viviana Fenzi?

Il rapporto tra Nada e sua mamma Viviana Fenzi è stato caratterizzato da momenti di grande amore ma anche da qualche tensione, il tutto complicato dalla malattia della donna. “Fu una donna intelligente e forte, ma al contempo nevrotica e fragile. – ha raccontato Nada in un’intervista rilasciata a Repubblica, entrando poi nel dettaglio della malattia della mamma – Capitava che avesse delle crisi di nervi e allora dovevamo ricoverarla. Entrare, uscire. Ci sono vite con la valigia in mano e un percorso monotono”.



“Ogni volta che entrava in ospedale, temevo che non tornasse più, ha spiegato la cantante, che spesso trascorreva ore al suo fianco, durante le quali cercava di farla stare meglio cantando, cosa che la donna amava molto, al punto da spingere la figlia a seguire quel percorso e diventare famosa.

Nada: “Il rapporto con mia mamma mi ha segnato, litigavamo ma…”

Il rapporto tra Nada e sua mamma Viviana è stato “Forte, nel bene e nel male. – ha raccontato la cantante al Corriere – Un rapporto che mi ha segnato. Avevamo entrambi caratteri decisi.” Un legame insomma ricco di alti e bassi: “Litigavamo, ci allontanavamo, ma avevo come una dipendenza da lei, avevo bisogno di starle vicino. – ha spiegato la celebre cantante di ‘Ma che freddo fa’ – Forse è dipeso dal terrore di perderla, perché mamma, fin da quando ero bambina, è sempre stata male.” Proprio la malattia della mamma ha dunque portato Nada a rimanerle accanto, anche nei momenti più complessi del loro rapporto. L’amore nei suoi confronti è stato il motore attraverso il quale le due donne hanno poi superato anche i momenti più bui della loro storia familiare.



Leggi anche

Gerry Manzoli, chi è il marito di Nada/ "Si è dedicato a me, è la parte equilibrata della famiglia"