Tra i grandi amori della scrittrice Barbara Alberti ci sono senza dubbio i figli Malcom e Gloria Pagani: ecco chi sono
La celebre scrittrice e opinionista televisiva Barbara Alberti è molto legata ai suoi figli Malcom e Gloria, nati dall’amore con Amedeo Pagani. La primogenita è la figlia femmina Gloria, nata nel 1965. Oggi lavora come insegnante, è infatti una professoressa di lingue arabe, da sempre è stata appassionata dall’Islam. Per quanto riguarda il figlio maschio, invece, sappiamo che lavora nel mondo dell’editoria: è infatti vice direttore di Vanity Fair, oltre ad essere uno scrittore affermato.
Con la madre ha coltivato un rapporto basato sull’ironia, come si evince da un simpatico scambio con la conduttrice Caterina Balivo in occasione di una intervista rilasciata nel suo programma. In quell’occasione la Balivo le aveva chiesto di salutare la madre da parte sua, essendo una sua grande fan. “La vedo già abbastanza”, la risposta del figlio di Barbara Alberti.
Gli aneddoti di Barbara Alberti: “Vivevamo alla giornata coi miei figli, ma a Malcom non piaceva quella vita”
In una intervista rilasciata invece da Barbara Alberti a Da noi a ruota libera, in merito al rapporto coi figli Gloria e Malcom, avuti dal matrimonio con Amedeo Pagani, la scrittrice aveva fatto mea culpa su come ha interpretato il ruolo di madre. “Io sono stata una mamma incosciente, lo sono diventata per caso. La prima quando avevo 20 anni, il secondo a 30. A quei tempi si poteva fare, la vita costava molto meno e il lavoro c’era. Abbiamo vissuto alla giornata. La casa era un casino e ci staccavano anche la luce, ma comunque ridevamo”, il suo racconto.
“Gloria è sempre stata come noi, mentre a Malcom quella vita non piaceva. Quando era piccolo si è praticamente fatto adottare dalla famiglia Santoro, ovvero quella di un suo compagno di classe. Erano molto ordinati, era entusiasta perché aveva trovato a casa loro gli armadi e i cassetti coi calzini appaiati nel posto giusto. Per lui era un modo per sentirsi al sicuro, era pazzo di gioia”, ha raccontato divertita Barbara Alberti.