Malika Ayane torna con “Una ragazza” ai Battiti Live

Malika Ayane ospite di Battiti Live con il nuovissimo singolo dal titolo “Una ragazza”. Il brano, scritto a quattro mani con Pacifico e Andrea Bonomo, segna il ritorno della cantautrice che per l’estate 2022 ha scelto un inno alla spensieratezza moderno e sperimentale. La canzone, infatti, presenta delle sfumature punk-rock e strizza l’occhio alla musica beat degli anni ’60. Una scelta non casuale come ha raccontato proprio l’interprete dalle pagine di tg24sky.it a cui rivelato: “Avevo voglia di novità importanti, sto vivendo un periodo della mia vita in cui mi piace fare ricerca. Avevo bisogno di divertirmi e di affidarmi a un testo più immediato. È una canzone che trasmette leggerezza, ma nel senso profondo del termine”.



Il brano, infatti, segna l’inizio di una nuova era artistica e personale per la Ayane che ha lasciato la Sugar di Caterina Caselli per entrare nel nuovo Management della MK3, agenzia guidata dall’avvocato Angelo Calculli. Nel brano parla anche di tempo e ore sprecate: “non sono mai riuscita a trovare una risposta. Il questito è: quando non faccio cose fondamentali è tempo sprecato o tempo investito diversamente?



Malika Ayane e i progetti per il futuro dopo “Una ragazza”

L’estate 2022 per Malika Ayane ha tutto il senso e il sapore della libertà. “Io lo chiamo sfogo. Come lo era l’ultima ora di scuola, quando aspettavi di sentire suonare la campanella. La mia idea è che con le giuste vibrazioni possiamo andare a prenderci tutto quello che ci piace. Il messaggio è: ricordati che i conti li devi fare solo con te stesso” – ha detto la cantante che nel nuovo singolo ha voluto riproporre delle sonorità tipicamente degli anni ’70. “La scrittura è molto anni Sessanta ma l’atteggiamento musicale è contemporaneo. La speraza è fondamentale. Ogni generazione ha avuto la sua, pensa ai nostri nonni e bisnonni che le hanno ricostruite dopo avere attraversato due guerre mondiali” – ha detto la Ayane che per il videoclip si è recata sul Mar Ligure.



Dopo l’uscita di “Una ragazza” non si fermano i progetti e gli impegni dell’interprete che ha partecipato all’evento “Porto Rubino” di Renzo Rubino, ma che prossimamente sarà nel cast di “Cats”. “A dicembre farò Cats. Intanto sto scrivendo. Questo per me è un momento in cui vado oltre a ciò che sono e cerco nuove dimensioni attraverso una quotidiana ricerca” – ha detto la Ayane che potrebbe anche tornar in gara a Sanremo.